Il ko nel derby non cambia le strategie di mercato della Roma. Ora la palla passa a Tiago Pinto che si troverà a dover trovare la giusta sintesi tra le richieste di Paulo Fonseca – che vorrebbe giocatori esperti – e quelle della proprietà, che con il suo progetto a medio-lungo termine preferirebbe tesserare giocatori che possano dare il proprio apporto anche a distanza di anni.
Come scrive il Messaggero, in questo mercato gireranno pochi soldi, e allora ecco che il nuovo General Manager dovrà muoversi per un terzino ed un attaccante cercando soluzioni alternative. Per la fascia è stato puntato Mehmet Zeki Çelik: la richiesta è di 15 milioni di euro, ma la Roma proverà a prenderlo a 10, magari con un prestito di 18 mesi che permetta di dilazionare il pagamento.
Per Stephan El Shaarawy qualcosa si muove ma l’operazione non è semplice, a meno che il Faraone non decida di rinunciare alla sua buonuscita con lo Shanghai Shenhua. L’alternativa è Bernard. Il costo del brasiliano – 12 milioni, con l’ingaggio di 4,7 che potrebbe risultare un problema – può abbassarsi inserendo nella trattativa con l’Everton il cartellino di Robin Olsen.
Piace anche Otavio del Porto, mentre ai giallorossi – come alle altre big di Serie A – è stato offerto dal suo procuratore anche Alejandro Gomez: costo 10 milioni, ritenuti eccessivi per un 33enne.