Pinto: “Smalling? Novità definitive nei prossimi giorni. Aouar? E’ un grande calciatore”

Pinto: “Smalling? Novità definitive nei prossimi giorni. Aouar? E’ un grande calciatore”

SHARE
Campionato di calcio serie A 2022/2023 Udinese vs Roma

Tiago Pinto ha parlato ai microfoni di Sky Sport prima di Feyenoord-Roma:

Il futuro di Dybala?
“Il futuro è stasera, è la gara di stasera. Che volete che dica su Dybala? Mi dispiace che un club come la Roma sia riuscito a prendere Dybala facendogli un contratto di 3 anni più uno, capisco che il calcio è fluido, ma parliamo sempre di futuro, potremmo goderci di più Dybala, oggi, nel presente”

Il livello del calcio italiano e il suo riflesso in Europa?
“Dopo i gironi della Champions le squadre italiane non hanno subito un gol, ieri il primo in uno scontro tra due italiane. Per cui in questa stagione le italiane stanno facendo molto bene in Europa. La Serie A è uno dei campionati più importanti in Europa, poi è normale che si faccia fatica a giocare ogni tre giorni, ci sono volte che giochiamo con meno di 72 ore di recupero, ma il bello del nostro campionato è che ci sono squadre medio-piccole che possono metterti in difficoltà”

Smalling rinnoverà? Aouar siete in poleposition?
“Sulla poleposition non voglio essere come la Ferrari, che poi dopo non arriva alla fine. Su Smalling abbiamo sempre detto che volevamo tenerlo e lui che voleva restare, non è ancora definita ma avremo novità nei prossimi giorni. Aouar è un grande giocatore, lo seguiamo ma non ha fatto le visite mediche”

Cosa è cambiato da Tirana?
“Le due squadre sono cambiate, principalmente il Feyenoord, è una squadra forte, organizzata, hanno fatto un mercato importante ma penso che anche la Roma sia cresciuta tanto, come esperienza europea, come livello di competitività, la qualificazione si deciderà all’Olimpico”

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.