(Dalla nostra inviata Chiara Ivone)
PINZOLO 2015 – DAY 4 – Diario della Direttora…
Quarto giorno di lavoro a Pinzolo per la squadra giallorossa, che finalmente ritrova il sole e non solo. In campo era presente anche Alessandro Florenzi. Questa mattina sono arrivati nuovi tifosi al campo sportivo e la splendida cittadina oramai conosce un solo colore, quello giallorosso.
La squadra ha svolto doppia seduta: si è partiti in mattinata con un’intensa seduta atletica e aerobica diretta da Darcy Norman ma sotto lo sguardo attento di Garcia. Questa mattina i giocatori hanno effettuate delle ripetute per un totale di 1500 metri e degli allunghi di 70 metri. Anche oggi duro e faticoso lavoro per i giallorossi che hanno svolto numerosi esercizi sul potenziamento muscolare, sulla coordinazione e sull’equilibrio. Anche oggi Norman non ha annoiato il pubblico presente. Al termine dell’allenamento consueto abbraccio dei calciatori giallorossi insieme allo staff, e un bel “Forza Roma” accompagnato dagli applausi del pubblico.
Al termine dell’allenamento, la quarta conferenza stampa della settimana, questa volta protagonista Yanga Mbiwa, che ha dichiarato: “Il Derby mi ha cambiato la vita” .
Bagno di folla per Garcia al termine della seduta mattutina, che ha firmato tantissimi autografi e scattato selfie con i tifosi.
Nel Pomeriggio alle 16:30 grande sorpresa per i tifosi al Nike Store. A firmare gli autografi questa volta si è presentato il Capitano, Francesco Totti. Fila interminabile dinanzi allo store giallorosso, con il numero 10 della Roma come sempre disponbilissimo e sorridente.
La squadra è tornata in campo alle 17:30 è tornata nuovamente in campo: seduta tattica, con l’utilizzo del pallone, esercizi dedicati alla circolazione del pallone e al possesso palla. Tutti presenti, compreso Strootman che anche oggi ha ultimato l’allenamento in palestra insieme a Florenzi.
In serata poi la chiusura della lunga giornata giallorossa con la partecipazione di una delegazione alla cena organizzata dall’AIRC e dall’UTR. Presenti Garcia, Yanga -Mbiwa,Falque ,Zanzi, Zubira e Zecca. Queste le parole rilasciate dal mister: “Faccio questo mestiere per vivere emozioni ,soprattutto con i giocatori perché sono loro che ci fanno vincere le partite. Ci danno una grande carica, faremo di tutto per far vivere loro emozioni. Ci fa bene vederli qui a Pinzolo e vivere gli allenamenti vicino a noi. Per esempio a Trigoria non può accoglierli, altrimenti lo farei. Vi posso assicurare che faremo grandi allenamenti e il meglio da parte della Roma per la vostra felicità.”