PINZOLO 2015 – Continua la preparazione estiva della Roma che questa mattina alle 10 avrebbe dovuto fare il suo ingresso sul campo di gioco. Una pioggia battente non ha permesso alla squadra di iniziare la seduta sul manto erboso. Lavoro in palestra quindi, iniziato da Yanga-Mbiwa e Cole già alle ore 9:30. Al termine della seduta, alle ore 13 parlerà Juan Manuel Iturbe in conferenza stampa.
Ore 10:15 – La squadra sta svolgendo allenamento in palestra.
Ore 10:35 – Sotto il diluvio la squadra fa il suo ingresso in campo.
Ore 10:40 – Sono 24 i giocatori in campo. Assente solo Florenzi. Si inizia con il riscaldamento e lo stretching dinamico.
Ore 10:45 – La squadra si divide in due gruppi per gli esercizi atletici. Posizionate sul campo sagome e paletti.
Ore 10:55 – Si lavora sulla trasmissione del pallone. Passaggi di prima e scambio di posizioni. Nel frattempo è uscito il sole a Pinzolo.
Ore 11:00 – Pausa per i giocatori che si recano a bordo campo per dissetarsi.
Ore 11:05 – Riprende l’allenamento con un esercizio sul possesso palla contro il pressing che di fatto dà inizio alla partitella.
Ore 11:10 – Garcia da indicazioni tattiche: ai difensori chiede di coprire bene le zone di passaggio per intercettare, a chi attacca chiede di muoversi e creare spazio. Castan colpisce il pallone di testa più volte senza problemi
Ore 11:20 – Inizia la sfida dei due gruppi sul possesso palla. I ‘rossi’ sono Totti, Iago falque, Cole, Maicon, Castan, Gervinho Vestenicky, Machin, Ucan e Capradossi. I ‘gialli’ sono Destro, D’Urso, Iturbe, Ndoj, Yanga Mbiwa, Anocic, Calabresi, Di Livio e Sanabria. Kevin Strootman non sta partecipando all’allenamento.
Ore 11:30 – Dopo una breve sosta si passa agli schemi d’attacco. Rientra anche Kevin Strootman: si parte dal centro del campo, uno due con un calciatore che a tre quarti viene incontro, passaggio di prima laterale sull’esterno che sul fondo crossa in mezzo per due uomini che devono battere a rete.
Anche Kevin Strootman partecipa a queste prove sugli schemi offensivi, da segnalare alcuni scatti senza palla e i cross dal fondo, a dimostrazione che di giorno in giorno le sue condizioni migliorano.
12:00 – Termina la seduta, ora defaticante con calcio tennis.