Dalle 19:00 al Paladolomiti, è stato organizzato un incontro dalla fondazione Roma Cares che permetterà ai bambini-tifosi giallorossi presenti al seguito della squadra in Val Rendana, di incontrare alcuni calciatori della Roma.
Salgono sul palco Totti, Strootman, Florenzi, Gervinho, De Sanctis e Maicon. Presenta l’evento Matteo Vespasiani.
18:55 – Domanda a Florenzi Quando sarai capitano? – Florenzi risponde: “Prima c’è Francesco, poi Daniele. Spero il più tardi possibile”.
Domanda a Totti – Le tue emozioni sul derby? – “Vincere un derby è un’emozione grandissima, soprattutto da romano e romanista è ancora più bello. Una partita differente dalle altre”
Domanda a Strootman – Cosa ti ha spinto a venire alla Roma? – “Perchè la Roma è un grande club, con grandi tifosi e poi perchè ci sono i miei idoli Francesco e Daniele”
Domanda a De Sanctis e Gervinho – Se non fosse stati pagati così tanto, avreste giocato lo stesso a calcio? Gervinho risponde “no” – De Sanctis risponde: “Siamo fortunati perché facciamo quello che ci piace e siamo privilegiati, perché abbiamo contratti importanti. Però a questo livello il divertimento non è così alto, perché ci sono responsabilità e pressioni. Spesso il nostro pensiero è che ci saremmo divertiti di più a livelli più bassi. Ogni tanto anche noi invidiamo quelli che giocano solo per divertimento”.