PINZOLO 2015 – Nel quarto giorno di lavoro in Val Rendana, è prevista una doppia seduta d’allenamento. In conferenza stampa più tardi sarà il turno di Mapou.
9:45 -Uçan,Cole,Florenzi e Mapou sono i primi calciatori ad affacciarsi presso le strutture d’allenamento, dirigendosi però in palestra mentre lo staff atletico della Roma prepara il terreno di gioco con cinesini e altri attrezzi per l’allenamento.
9:55 -Arrivano in palestra anche Totti, Strootman e Iago Falque.
10:25 – I calciatori che erano in palestra ora rientrano negli spogliatoi.
10:40 – Scende in campo la squadra con Norman, che si dirige nel campo B, per un lavoro atletico intenso sulla resistenza (1500 metri) presente anche Florenzi col gruppo.
10:53 – Solito allungamento muscolare con Norman che spiega come fare determinati movimenti. Riscaldamento con brevi corsette in semicerchio. Garcia osserva dalla panchina
11:00– divisione in due gruppi: da una parte chi lavora sul potenziamento muscolare con la palla medica, dall’altra chi invece fa esercizi sull’equilibrio, movimenti su una gamba e saltello laterale.
11:10– sosta acqua per il gruppo
11:30 – Inversione di esercizi per i due gruppo: potenziamento arti superiori e inferiori, skip alto e traino pesi.
11:45 – Inizia una fase di scatti brevi sui 10-15 metri. Cresce l’intensità dell’allenamento e Norman sul campo da continue indicazioni a ciascun calciatore, impressionante la cura maniacale dei particolari da parte del canadese
11:50 – Vengono distribuiti i fratini: la squadra viene divisa in quattro gruppi, mentre i portieri lavorano a parte. Iniziano delle ripetute di corsa : ogni singolo gruppo corre in un determinato percorso, mentre Florenzi corre da solo.
12:02 – Vengono eseguiti 5 giri di campo. Al passaggio di Destro vicino la rete occupata dai tifosi, partono urla di scherno verso l’attaccante, con l’invito di andarsene “Mattia vai via da Roma”. Si copre la distanza di quasi 1500 metri con le ripetute.
12:05 – Totti alla fine dei giri di campo fa allungamento muscolare. Cori e applausi per il capitano, Norman intanto si complimenta col gruppo per il lavoro svolto sin qui.
12:10 -Si passa agli allunghi a tutto campo, a velocità sostenuta. Davanti al gruppo anche Darcy Norman e Lippie.
12:12 – Florenzi continua a correre con Vito Scala.