PINZOLO 2015 – Nella piazza centrale della località che ospita il ritiro della Roma, è stato allestito dall’organizzazione locale, un palco sul quale verrà presentata la squadra e lo staff tecnico ai tifosi.
Ore 21:10 – Prima parte di intrattenimento musicale con gli animatori del Sole Cuore Village
Ore 21:27 – Arriva la squadra: salgono sul palco in serie Garcia, lo staff tecnico e atletico e poi la squadra. Presenti circa 1000 tifosi
Parla il sindaco di Pinzolo, Michele Cereghini: “È un grande inizio da parte della Roma. È stupendo vedere questi colori giallorossi, vi diamo il benvenuto, che sia la settimana all’insegna della Roma”.
Ore 21:30 – In prima fila Maicon, De Sanctis e Totti. Prende la parola il dg Mauro Baldissoni: “Siamo felici di essere qui a Pinzolo, in questa splendida località, grazie ai tifosi presenti. Ringraziamo tutte le istituzioni locali, il sindaco di Trento e tutti gli organizzatori. La posizione, il luogo, il paese, le infrastrutture sono eccellenti, felici di essere qui, ci riuniamo con i tifosi, è tutto molto eccitante e bello”.
Ci sarà un’asta benefica al termine della serata, con una maglia di Totti di questa stagione, per una donazione in favore dei uno progetti di solidarietà di Roma Cares
Ore 21:37 – Parola ora velocemente ai vari componenti dello staff: Lippie e Norman che si limitano ad esclamare un “forza Roma”. Parola anche a Zubiria – neo team manager – “E’ un lavoro nuovo per me ed emozionante”
Ore 21:40 – Si passa al saluto dei ragazzi della Primavera aggregati al ritiro.
Prende la parola Totti per una battuta: “Per De Sanctis è l’ultimo anno, deve starmi vicino (ride ndr). Il prossimo anno starà insieme ai tifosi a cantare (verso il portiere giallorosso) Risponde Morgan De Sanctis che esclama: “Mi sento giovanissimo nella testa e nel cuore nelle ginocchia, proveremo a vincere. Voglio giocare altri tre anni, direttore Baldissoni prenda nota (scherzando)”
Strootman: “Grazie per il vostro sostegno questo è stato sempre importante per me e per il recupero dal secondo infortunio”
Castan “Voglio tornare a lavorare velocemente per ritornare come prima non riesco più a stare fuori. Momento difficile quando mi hanno detto che non potevo più giocare. Oggi è tutto passato”
Florenzi: “Con il lavoro e l’impegno sono riuscito ad arrivare a questi livelli”
Iturbe: “Ho ancora la cicatrice dell’esultanza nel derby. Bello vincere contro la Lazio, ma sono contento soprattutto per il gruppo e le emozioni provate”
Mapou: “Bello l’affetto dei tifosi per me”
Totti: l’ultimo derby? “In quello d’andata ho fatto doppietta, in quello di ritorno ho fatto solo le magliette. Segnare nel derby è sempre diverso, essere romano e romanista è differente”
Ora è il turno di Rudi Garcia: “Bisogna iniziare a lavorare, il gruppo è simile a quello dello scorso anno per il momento, siamo comunque contenti dell’arrivo di Iago, non vedo l’ora di iniziare. Insieme faremo un bel lavoro sono molto felice di essere qui con i tifosi.Un inizio cosi e’ un buon augurio per la prossima stagione”
Parla anche Iago Falque: “Ringrazio tutti per come mi hanno accolto e ringrazio la squadra. Per me la Roma è una grande opportunità e ne devo approfittare”
Parte l’asta della maglia di Totti. Baldissoni offre 500 euro. Un tifoso dal pubblico 550. Strootman e Paredes 1200 euro. Mapou 2000. Florenzi iturbe destro pares e strootman e desanctis fanno la colletta insieme 6000. Poi arriva la cordata “francese” ad 8 mila euro. Interviene Lorenzo Di Livio: “Degli 8 mila euro ci metto 10 euro”. Poi tocca a Totti “10 mila euro, tacci vostri” Applausi e risate dal pubblico.
De Sanctis si esibisce con un balletto improvvisato sulle note di “Non succederà più” come accaduto nella festa di Capodanno con la squadra.
Fine dell’evento