Avere in squadra un talento come Miralem Pjanic e non sapere come valorizzarlo totalmente. E’ il problema della Roma che in questa prima parte di stagione sta cercando di risolvere il problema del bosniaco. Pjanic gioca con regolarità solo da due partite, complici le squalifiche di Tachtsidis e De Rossi. Ma cosa succederà quando rientrerà De Rossi? Per il greco, il problema non si pone visto che Zeman ha preferito il bosniaco a lui già contro il Pescara. La stessa cosa potrebbe succedere contro il Siena. Nel frattempo continuano le voci di un interessamente del Barcellona per Miralem Pjanic. L’agente Fifa, Diego Tavano, ha aprlato di queste voci, in esclusiva al Sussidiario.net.
“Pjanic è un calciatore tecnico, dai piedi buoni, che potrebbe prendere il posto di uno dei giocatori del Barcellona. In questo momento, nella squadra blaugrana, c’è bisogno di pensare anche al futuro e soprattutto per quanto riguarda l’erede di Xavi che non è più giovanissimo“. In Spagna si è parlato di un possibile scambio Pjanic-Villa: “Non credo che Villa possa arrivare alla Roma. E’ un calciatore dall’ingaggio molto alto anche se nel calciomercato niente è scontato e stiamo parlando di un attaccante che potrebbe fare benissimo in qualsiasi squadra”.
Dunque per l’agente Fifa Tavano, Pjanic rientra davvero nei piani societari del futuro ma non prevede uno scambio con David Villa. Più facile pensare ad una contropartita economina. In ogni caso, la Roma, ha già rispedito al mittente diverse offerte per Pjanic, ultima quella del Tottenham. La stessa cosa potrebbe succedere con il Barcellona anche se l’interesse della squadra blaugrana potrebbe far scricchiolare la volontà di Miralem di restare a Roma.