IL MESSAGGERO – S. CARINA – In dubbio per Udine anche Pjanic, che ieri ha rimediato una brutta distorsione alla caviglia. È stato portato subito al Gemelli, sono state escluse fratture, si temeva l’interessamento dei legamenti. Ieri sera la caviglia era molto gonfia.
Quanto a Marquinhos, non sono bastate le terapie mirate a rimetterlo in campo già con il Genoa. Il brasiliano si è dovuto arrendere ieri mattina quando dopo aver effettuato un’ecografia al Bernardini, lo staff medico ha capito che non era il caso di forzare, comunicando ad Andreazzoli che il calciatore non sarebbe stato disponibile. La speranza a Trigoria è che potesse mettere in atto un recupero prodigioso come già accaduto a novembre, quando infortunatosi nella seduta di rifinitura, riuscì poi ad essere presente il giorno seguente con il Torino.
Ma all’epoca il calciatore aveva riportato un affaticamento muscolare, stavolta si è temuto che l’infortunio fosse più serio perché era interessato il muscolo flessore. Resta in dubbio per Udine, dunque. Al suo posto, è pronto Romagnoli. Bradley non ci sarà: è squalificato.