GAZZETTA DELLO SPORT – C. ZUCCHELLI – Uno contro il Pescara era assente per squalifica, l’altro invece c’era ma ha inciso poco o nulla. Nel giorno in cui la Roma torna ad allenarsi dopo il pareggio contro l’ultima in classifica, Burdisso e Pjanic provano a tracciare la linea da seguire. L’argentino parla in patria e a Olé rivela i suoi obiettivi: «Quest’anno dobbiamo vincere la Coppa Italia, mentre la prossima stagione dobbiamo puntare al campionato. Un giorno tornerò in Argentina, al Boca, ma non è questo il momento. Perché ho ancora due anni di contratto e non voglio andar via senza aver vinto con la Roma».
Come Burdisso, la pensa Miralem Pjanic: «Non abbiamo avuto i risultati che ci aspettavamo, ma c’è un grande futuro perché questa è una società che costruirà qualcosa di grande. Voglio continuare con questa squadra».
In attesa di capire se alle parole seguiranno i fatti (a fine stagione confronto con la società su obiettivi futuri ed eventuale rinnovo), Pjanic si concentra sulla Coppa Italia: «Devo rimettermi a posto per fare bene quest’ultimo mese. Vogliamo la Coppa e vogliamo battere la Lazio. Anzi — precisa —, dobbiamo batterla».