Il centrocampista della Roma Miralem Pjanic ha rilasciato un’intervista all’AS Roma Match Program, parlando della sfida che sancirà il ritorno dei giallorossi nell’Europa che conta.
Che elementi servono per fare bene in Champion’s League?
Serve efficacia e la concentrazione sempre al 100%. Ogni partita è difficile, e qualunque passo falso viene pagato.
Il suo ricordo più bello di questa competizione?
L’ottavo di finale contro il Real Madrid. Feci gol al Bernabeu, una sensazione unica. Grazie a quel gol passammo ai quarti.
Che ne pensa del girone della Roma?
È bellissimo e di altissimo livello. È il più difficile, ma se tutti daremo il meglio avremo buone chance di passare. Bayern Monaco e Manchester City sono due club formidabili, ma non è da sottovalutare il Cska, è un’ottima squadra.
Che gara si aspetta contro i russi?
Difficile. È una squadra che conosciamo meno per blasone rispetto le altre due, ma non vuol dire che siano deboli. Affrontano questa competizione da anni, sono campioni di Russia, un campionato che sta crescendo molto. Sarà una gara complicata.
L’esordio all’Olimpico un motivo in più per partire bene?
Si, vogliamo partire con un bel successo. Stiamo lavorando duro perché il nostro obiettivo è alzare un trofeo. Io do il 100% in ogni situazione perché voglio vincere. Sono motivatissmo.
Quanto è importante il supporto dei tifosi?
È fondamentale. Abbiamo dei tifosi meravigliosi, che ci aiuteranno sia in Champion’s che in campionato. Vedere l’Olimpico pieno è sempre bellissimo.
Rispetto alla precedente stagione, quest’anno avrete molte più partite. Come gestirete questo doppio impegno settimanale?
Con il sacrificio di tutti. Dovremo lavorare insieme e pensare partita per partita. Sarà importante anche la tenuta psicologica. Ci saranno tante gare, quindi ognuno avrà il suo spazio e darà il suo contributo.
E lei come ricarica le batterie?
Cerco sempre la concentrazione, partita dopo partita. Quando torno a casa mi piace rilassarmi, stare con la famiglia e il mio bimbo.
Comments are closed.