Platini: “Garcia una gran persona. Totti il genio del calcio”

Platini: “Garcia una gran persona. Totti il genio del calcio”

SHARE

FBL-MKD-UEFA-PLATINIMichel Platini, presidente dell’Uefa, ha rilasciato un’intervista a SkySport. Questa un’anticipazione:

Sulla questione della candidatura di Tavecchio alla FIGC: “Lo ha deciso il calcio italiano, noi non abbiamo interferito. Se non lo avessero voluto, non lo avrebbero votato. Siamo in democrazia, ha fatto una cag..a. Non è razzista, ha fatto una battuta infelice”

Sulla moviola: “Sono assolutamente contrario. Sarebbe un disastro per il calcio, dobbiamo essere bravi noi ad aiutare gli arbitri. Solo le televisioni vogliono la moviola. Le vogliono anche gli allenatori? Solo per giustificazione quando perdono”
Ilaria d’Amico accenna a Garcia e alle polemiche di Juve-Roma e Platini risponde sorridendo così: “Quando arriveranno gli episodi nessuno sarà contro la moviola. E chi parla sempre di arbitri andrà in pensione, non avrà nulla da dire”

Su Rudi Garcia: “Lo conosco bene, è una grande persona. È arrivato in Italia “con la puzza sotto il naso”, come tutti i francesi, poi però ha fatto bene e si è conquistato la piazza. È merito suo se sono orgoglioso di essere un francese a Roma”

Su Totti: “Un genio. L’unica stella ad aver giocato sempre nella squadra della sua città. Forse, se fosse andato all’estero, avrebbe vinto molto di più. Se mi sarebbe piaciuto fare una carriera lunga come la sua? No, io a 32 anni avevo finito la benzina”.

NO COMMENTS

Comments are closed.