I limiti imposti dal Fair Play Finanziario, costringeranno la Roma dei Friedkin a cambiare strategia: servono infatti circa 50-55 milioni di plusvalenze, dopo la cessione di Zaniolo a gennaio per rispettare le prescrizioni dell’UEFA in vista del prossimo mercato estivo. L’obiettivo è tener conto di questa necessità ma anche rinforzare la rosa, in attesa di conoscere il futuro di Mourinho.
Come scrive il Corriere dello Sport i due calciatori che hanno maggiore appeal internazionale sono Abraham e Ibanez. L’inglese, pagato circa 45 milioni due anni fa, non sarà riscattato dal Chelsea per 80 milioni, ma ha un discreto mercato in Premier. Se la Roma e il calciatore decidessero realmente di separarsi, il club punta ad una plusvalenza di circa 20 milioni tra costo storico e prezzo di cessione. Il brasiliano, al netto del grave errore nel derby, ha mostrato una crescita generale. La valutazione della Roma è di 25 milioni.
Poi ci sono i giovani: da Bove a Tahirovic, da Zalewski a Volpato. Anche questi calciatori possono finire sul mercato per ottenere, in questo caso, plusvalenze piene.