CGR DAY REWIND – Una vicenda dall’epilogo grottesco. Dopo un ritrovato accordo nella serata di ieri, l’affare Politano-Spinazzola è definitivamente sfumato nel primo pomeriggio (esclusiva CGR delle 14:00). Le due società si sono definitivamente arenate sul minutaggio legato alle 15 presenze, che avrebbero dovuto far scattare l’obbligo di riscatto. I due calciatori sono stati dunque invitati a tornare ai rispettivi club dopo due giorni in attesa di notizie definitive. “Sto bene fisicamente e ora vado ad allenarmi. Penso solo alla gara di domenica”. Queste le parole di Spinazzola al rientro a Fiumicino.
Il ritorno di #Spinazzola a Fiumicino pic.twitter.com/B6wly0JBsX
— CorriereGialloRosso.com (@corgiallorosso) January 17, 2020
Per un affare saltato, ce n’è un altro totalmente definito. La Roma ha concluso oggi l’acquisto di Ibanez, centrale difensivo brasiliano dell’Atalanta: prestito con obbligo di riscatto e contratto di 4 anni e mezzo da 700 mila euro annui, con un retroscena. Paulo Fonseca avrebbe telefonato al calciatore per convincerlo a trasferirsi nella capitale: “Caro ragazzo, ascoltami: vieni da noi. Ti seguo da anni: sai, ti volevo già allo Shakhtar. Fidati…”. Le parole del tecnico lusitano.
Pallotta, dopo la Roma pensa alla Premier League: chieste informazioni per l’acquisto del Newcastle. Questa l’indiscrezione rilanciata dall’Adnkronos in merito alla possibilità che l’attuale presidente giallorosso, una volta ceduta la società a Friedkin, possa sbarcare in Inghilterra, affiancato dal fido consulente Baldini. Nelle mire di Pallotta ci sarebbe il Newcastle, per un investimento pari ad almeno 300 milioni di euro.
Giorno di riposo infine per la squadra, che rientrata dalla trasferta di Parma, domani preparerà in un’unica seduta d’allenamento la sfida di Marassi contro il Genoa. Contro i rossoblu guidati da Nicola, spazio ancora a Under, con Kluivert in vantaggio su Perotti. Il vero rebus riguarda i terzini: Bruno Peres, Cetin, Santon e il rientrante Spinazzola si giocano due maglie, vista la squalifica di Florenzi e Kolarov. Domani alle 13:30 la conferenza di Fonseca.