Primavera, De Rossi: “Non abbiamo mai mollato, ora niente calcoli”

Primavera, De Rossi: “Non abbiamo mai mollato, ora niente calcoli”

SHARE

CORRIERE DELLO SPORT – Avrebbe voluto pa­reggiare in un altro modo, non per l’errore di un avversario. Alberto De Rossi, tecnico della Roma pri­mavera, ha già azzerato tutto. Gli è piaciuto il carattere del gruppo, la fame di cercare il guizzo vin­cente fino all’ultimo, ma ha anco­ra davanti agli occhi le ripartenze di una Fiorentina capace in più occasioni di mettere in difficoltà i suoi. « Non siamo un squadra fisi­ca, non fa parte del nostro DNA stare nella nostra metà campo, at­tendere e poi uscire allo scoperto nella ripresa. Siamo nati per at­taccare, lo facciamo dal primo minuto fino all’ultimo: spesso pa­ghiamo anche qualcosa » .

ONORI – De Rossi non toglie i meri­ti agli avversari: « Nel secondo tempo la Fiorentina non è rima­sta a guardare: ci hanno messo in difficoltà con verticalizzazioni continue. Non riuscivamo più a spingere, né a stare corti. I viola sono riusciti nell’intento di non farci giocare e noi, quando finia­mo in queste gabbie, siamo una squadra assolutamente normale. Abbiamo avuto, però, la forza di non mollare. A livello fisico non posso rimproverare niente ai gio­catori: a fine partita quattro ave­vano i crampi. Ripeto, dispiace solo per come è nato il pareggio, avrei preferito segnare in qualsia­si altro modo. Va detto, però, che anche il gol di Carraro, un talen­to che conosciamo benissimo, è stato frutto di una grossa nostra ingenuità » . De Rossi non canta vittoria: «Ci aspettano altri 90 mi­nuti. Roma e Fiorentina si affron­teranno senza fare calcoli. Per quelli ci sarà tempo nei minuti fi­nali della partita, non prima » .

RITORNO – Bisognerà aspettare l’uf­ficialità, ma il ritorno potrebbe avere come cornice quella straor­dinaria dell’Olimpico. «Per quello che mi risulta dovrebbe essere l’Olimpico. Di sicuro non sarà il Flaminio, anche perché credo che il manto erboso non sia in perfet­te condizioni » . L’applauso è tutto per il pubblico: « E’ stata la gior­nata perfetta per il nostro settore » . Chiusura dedicata alla proposta del CT azzurro Cesare Prandelli sulla possibilità di iscri­vere l’Under 21 al campionato di serie B: «Credo che sarebbe intan­to opportuno fare come in Spa­gna, con la squadra B di ogni club » .

CONDANNA E GIOIA – Chi va oltre e condanna il lancio di fumogeni che dal settore occupato dai tifosi giallorossi è Bruno Conti, respon­sabile del settore tecnico della Roma: « Questo è uno spettacolo indegno. Episodi simili sono la ro­vina del calcio» . La festa è tutta di Frascatore, autore del gol: « Era­vamo venuti a Firenze per vince­re: la situazione si era messa ma­le, ma siamo stati bravi a riequi­librare il match. Vogliamo questa Coppa» .

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.