Al netto delle scelte che saranno fatte, nel mercato giallorosso scorrerà “carburante” francese. Il motivo è chiaro: dai prestiti di Cengiz Under, Pau Lopez e Justin Kluivert arriverà denaro fresco per accontentare José Mourinho in vista della prossima stagione, che non riserverà gli stessi alibi dati alla dirigenza e all’allenatore nel percorso attuale.
Come scrive la Gazzetta dello Sport, ha fatto notizia, perciò, il blitz a Parigi del general manager Tiago Pinto, che infatti – secondo quanto rimbalza da fonti transalpine – ha avuto come obiettivo anche un sondaggio per Hugo Ekitike, classe 2002, attaccante del Reims, che in questa stagione ha già segnato 10 gol stagionali in 21 presenze.
Alto 190 centimetri, con origini camerunensi, Ekitike ha già attirato l’interesse di vari club di Premier League, col Reims che ha respinto gli assalti di Newcastle e West Ham. Ma sul giocatore ci sono Barcellona, Atletico Madrid, Arsenal e Tottenham, oltre alle francesi, Psg e Lione su tutte, e un interesse si è registrato anche da parte del Milan. Con questa nobiltà sulle sue tracce, non sorprende che il costo si aggiri già intorno ai 20 milioni.