IL MESSAGGERO – S. CARINA – Gol, assist e presenze: Francesco Totti non finisce di stupire. In tempi non sospetti, prima dunque che il capitano giallorosso raggiungesse Nordahl al secondo posto nella classifica dei marcatori di sempre della serie A, un’altra icona del nostro calcio, Roberto Baggio, aveva detto del numero dieci: «Tra le bandiere italiane è rimasto solo lui»[…]
GLI EX TECNICI Oggi, dopo l’ennesimo record di una carriera fantastica, sono in molti ad omaggiarlo. A partire da Fabio Capello: «Totti è un fuoriclasse e ha risorse inimmaginabili – ha spiegato l’attuale ct della Russia – Col tempo ha perso magari velocità ma ha aumentato l’astuzia e l’intelligenza che insieme alle qualità tecniche che ha gli hanno permesso di arrivare a questi livelli. Come tira lui è difficile trovare qualcuno. Adesso deve capire che non può giocare tutte le partite, ma un certo numero di gare per rimanere a questi livelli. Se si gestirà bene potrà restare al top ancora per altri due anni». Dello stesso avviso, Carlo Mazzone: «Se mantiene questa condizione, può giocare almeno altri due-tre anni.[…]».
COMPLIMENTI VIA INTERNET Tramite internet e i social networks sono stati numerosi i messaggi che ieri diversi personaggi dello sport hanno voluto inviare a Totti: graditi gli sms inviati da Verdone, Veltroni e Frizzi. Su web il messaggio dell’amico Alessandro Del Piero: «225 gol, un altro grande traguardo tagliato da un grande campione: complimenti Francesco!». Non si è fatto attendere anche il messaggio di Fabio Cannavaro: «Questa foto (di Totti abbracciato con i figli, ndc) vale più di 1000 gol… Congratulazioni Pupone». Sempre per rimanere in tema Nazionale, sono arrivati i complimenti di un altro campione del mondo, Marco Materazzi: «Grande il Pupone!». Anche l’ex compagno di squadra Bojan Krkic, ora al Milan, ha scritto su Twitter: «Incredibile e unico… tanta ammirazione per Francesco Totti!!».