Corriere della Sera – Gerson non sembra pronto nemmeno per l’Europa B – È appena arrivato? Vero, ma è stato lui a rifiutare il prestito al Frosinone, nel campionato scorso, che poteva aiutarlo ad ambientarsi. È molto giovane? Non scherziamo. Ha 19 anni e, alla sua età, Pjanic eliminò il Real Madrid dalla Champions con un gol segnato al Bernabeu.
Iturbe è sempre sulle orme dell’uragano Fabio Junior – Settantuno minuti di nulla in quella che Spalletti aveva definito una prova decisiva. Iturbe non fa passi avanti e, una volta di più, l’unico paragone possibile con il passato giallorosso è quello con Fabio Junior, arrivato con il soprannome di Uragano e ripartito dopo aver portato alla disperazione i tifosi.
Alisson e la ruggine del portiere panchinaro – L’alternanza tra i portieri – Szczesny eAlisson – non fa bene ai due e non fa bene alla Roma. Il numero uno della nazionale brasiliana, ieri, è stato corresponsabile nel gol subito. Poi si è, almeno in parte, riscattato con due buoni interventi, ma sembra poco tranquillo, come il collega polacco.
Jesus fuori ruolo e acciaccato, così arrivano i gol a raffica – Ha il parziale alibi di una caviglia in disordine, ma la prestazione di Juan Jesus è stata ancora da insufficienza secca. Sul gol dei cechi ha perso l’uomo in area, così come era successo con Quagliarella in Roma-Samp. Nella ripresa poteva essere espulso per un contatto a palla lontana.