Radio Dixit – Leggeri: “Altra figura planetaria di m…” Nisii: “A Trigoria...

Radio Dixit – Leggeri: “Altra figura planetaria di m…” Nisii: “A Trigoria c’è una desertificazione calcistica”, Casano, Ferrazza, Giammarioli: “Serve uno alla Conte”

SHARE

RADIO DIXIT – 30/09/2015 Queste le reazioni dell’etere giallorosso dopo la cocente sconfitta in Champions League contro il Bate Borisov.

Max Leggeri (101.5 Fm Centro Suono Sport): “La Roma ha esposto ancora una volta l’intera tifoseria ad una planetaria figura di m… questi somari, perchè non si tratta di giocatori scarsi, bensì di somari spocchiosi e perdenti in campo e in panchina. Da dove cavolo nasce questa presunzione? Dal momento che non abbiamo mai vinto nulla in Europa e l’aggravante è che dopo un’ora si sono ricordati di chiamarsi Roma. Vi dovete vergognare, un’altra umiliazione senza pari, l’ennesima pagina ignobile. Garcia? Ha affrontato questa gara con una sufficienza letale, un calo di concentrazione ravvisato già durante la conferenza stampa alla vigilia e ha dimostrato di essere un pessimo motivatore. Però la colpa è dell’ambiente…”

Angelo Di Livio (101.5 Fm Centro Suono Sport): “Siamo alle solite, quando vai a giocare queste competizioni la miglior qualità è il carattere, perchè tutti sanno che non esistono più squadre materasso. Non si può sentir dire che è stata preparata male mentalmente la partita, non è accettabile a questi livelli. La Roma è una squadra squilibrata, che pensa solo ad attaccare, che non sa difendere, che non rincorre quasi mai gli avversari.”

Danilo Salatino (92.7 Fm Tele Radio Stereo): “L’ammissione di Florenzi a fine gara è gravissima: dire che la partita è stata preparata male a livello mentale, è un aspetto grave che vediamo con una costanza indecorosa nelle prestazioni della Roma”

Francesco Oddo Casano (101.5 Fm Centro Suono Sport): “La vergognosa, indecorosa, indecente prova della Roma di ieri sera conferma che questa squadra non ha ne la mentalità, ne l’organizzazione complessiva, ne le qualità psicofisiche per affrontare una competizione di quel livello. E’ sconfortante vedere la Roma cadere nelle sabbie mobili, perchè a giugno la società non ha avuto la forza, la voglia, la lungimiranza di capire che non si poteva proseguire con questo tecnico presuntuoso e impreparato. Il Bate ha vinto 3 partite in 6 anni di Champions, ha subito 53 gol, ieri a tratti sembrava il Bayern Monaco. Garcia va esonerato non solo perchè si sta dimostrando un allenatore mediocre, ma soprattutto perchè si sta fornendo un alibi facile alla squadra. Alla Roma solo uno come Conte può portarti a vincere qualcosa, perchè serve uno che bastoni metaforicamente i giocatori dalla mattina alla sera e che se ne freghi di tutto e di tutti”

Angelo Di Livio (101.5 Fm Centro Suono Sport): “Siamo alle solite, quando vai a giocare queste competizioni la miglior qualità è il carattere, perchè tutti sanno che non esistono più squadre materasso. Non si può sentir dire che è stata preparata male mentalmente la partita, non è accettabile a questi livelli. La Roma è una squadra squilibrata, che pensa solo ad attaccare, che non sa difendere, che non rincorre quasi mai gli avversari.”

Avv. Luigi Esposito (101.5 Fm Centro Suono Sport): “I fatti stanno a dimostrare che la Roma è una squadra schizofrenica, Garcia oltre a non essere un addestratore, sta dimostrando di non essere un grande motivatore, perchè la Roma gioca con la giusta intensità solo nelle partite importanti.”

Federico Nisii (92.7 Fm Tele Radio Stereo): “La Roma è caduta in un percorso di totale desertificazione calcistica, che perdura dallo scorso dicembre, forse da prima. Quante partite come quella di ieri sera abbiamo visto in questo ultimo anno e mezzo? Una prova indecorosa che nasce da lontano, perchè tutti avevano capito tranne a Trigoria, che non si poteva ricominciare con questo allenatore incapace di gestire e preparare tecnicamente la squadra”


 

Ugo Trani (104.2 Fm Radio Radio): “Il vero problema della Roma è la presunzione della dirigenza che si rispecchia nel modus operandi dell’allenatore e della squadra. Garcia ha degli evidenti limiti, ma la colpa non è solo la sua. Come sostituto qui a Roma ci vuole uno che non conosce nessuno, tipo Emery”.

Alessandro Austini (92.7 Fm Tele Radio Stereo): “Io non credo che la Roma non possa o non voglia cambiare il tecnico – cosa che tra l’altro non mi risulta giri nella testa dei dirigenti della Roma – per motivi economici. Danno 5 milioni lordi a Cole e non possono esonerare un allenatore?”

Massimiliano Magni (105.6 Fm Rete Sport): “Se si vuole arrivare in alto veramente bisogna ricostruire gerarchicamente la Roma a partire dai dirigenti. L’allenatore va cambiato e devi prendere un profilo alla Conte, un vincente, uno che tenga tutti sul pezzo h24.”

Guido D’Ubaldo (104.5 Fm Radio Radio): “La Roma non cambierà allenatori, sia per motivi economici che di strategia. I tifosi chiedono la testa di Garcia, i dirigenti non sono soddisfatti di quanto fatto finora, anche le scelte di ieri sera non hanno trovato d’accordo alcuni dirigenti, ma non si sta pensando ad un cambio di guida tecnica.”

Francesca Ferrazza (105.6 Fm Rete Sport): “Ancelotti non è un allenatore adatto a subentrare in corsa, ha bisogno di lavorare sin dall’estate soprattutto su una squadra pronta. Oggi sarebbe meglio un traghettatore alla Lippi per poi ripartire con un allenatore come Conte”

Stefano Petrucci (92.7 Fm Tele Radio Stereo): “L’errore originario è stato quello di non cambiare l’allenatore a giugno, quando era palese a tutti che si fosse rotto qualcosa in seno alla Roma. Oggi non puoi cambiare 20 giocatori, puoi solo rimuovere il tecnico per non rischiare di fare un’altra stagione meschina”.

Mario Corsi (101.5 Fm Centro Suono Sport): “Ieri i giocatori della Roma, questi papponcelli, hanno giocato palesemente contro l’allenatore e ne stanno facendo fuori un altro, dopo Ranieri, Zeman, Spalletti e compagnia cantante. La squadra lo ha accannato, il francese ha rotto.”

 

Furio Focolari (104.5 Fm Radio Radio): “Iturbe, non può giocare nella Roma? Lo vogliamo dire o no? Ma non la piglia mai, quando parte lo fermano sempre, se lo hai pagato 28 milioni non sei costretto a farlo giocare per tre anni, basta, non è buono punto”

Roberto Pruzzo (104.5 Fm Radio Radio): “Sono rimasto scioccato dalla Roma, non hanno avuto rispetto per quei tifosi che si sono fatti migliaia di chilometri per seguire la squadra. Garcia? Pallotta deve seriamente pensare a sostituirlo”

Ilario Di Giovambattista (104.5 Fm Radio Radio): “La Roma è uguale alla Juve in questo momento: due grandi che stanno divenendo piccole di partita in partita, senza gioco e presuntuose. Così non si arriva da nessuna parte”

Dario Bersani (92.7 Fm Tele Radio Stereo): “Io mi chiedo come si faccia ad approcciare ad una gara di Champions League con quella mollezza, con quella spocchia. Non siamo nessuno in Champions e ti permetti di preparare così una partita di questa competizione?”

Augusto Ciardi (92.7 Fm Tele Radio Stereo): “Non ci sono più i presupposti per proseguire con Rudi Garcia sulla panchina giallorossa, si vede in campo si vede fuori dal campo nelle dichiarazioni. Il primo nome a cui penso per sostituirlo è Montella”

David Rossi (100.7 Fm Roma Radio): “Quello che è successo ieri non è serio, è una delle dieci pagine peggiori della storia della Roma, paragonabile a disfatte come Roma-Lecce o Roma-Samp. Il primo tempo di ieri non è serio”.

Roberto Renga (104.5 Fm Radio Radio): “Garcia ha commesso degli errori anche ieri, ma è troppo facile prendersela solo con lui. Vogliamo parlare del mercato? Alla Roma mancano un difensore e un centrocampista di qualità, le assenze in questo senso pesano. Ieri l’allenatore ha sottovalutato il Bate, scegliendo una formazione sbagliata”

 

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.