Le reazioni dell’etere radiofonico giallorosso alla sconfitta immeritata contro il Real in Champions
Max Leggeri (101.5 Centro Suono Sport): “Si sta caricando di eccessivi significati la sconfitta di ieri contro il Real: è stata sicuramente una beffa, perchè la Roma non meritava di perdere 2-0, ma questa sconfitta deve essere vissuta come una sconfitta, nessun avvilimento ma nessuna esaltazione, perchè non siamo l’Empoli d’Europa, parimenti a quanto espresso ieri da Spalletti, che è rimasto parzialmente deluso dalla scarsa concretezza sotto porta, perchè si aspettava giustamente un risultato diverso per quanto prodotto. Mi auguro che l’eccitazione del Presidente Pallotta per il futuro della Roma coincida con l’acquisto di grandi calciatori”
Angelo Di Livio (101.5 Centro Suono Sport): “La Roma ha disputato una grande partita, Spalletti ha scelto la formazione giusta, è mancata lucidità nell’ultimo passaggio, è stata molto sfortunata negli episodi tecnici e arbitrali, mancano due rigori solari, però la Roma qualcosa in più poteva fare, soprattutto perchè il Real non è stato irresistibile. E’ giusto essere rammaricati, perchè la sensazione è che la Roma abbia buttato via una grande occasione. Dzeko?Non da mai la sensazione di essere in partita, a tratti sembra amorfo, non si arrabbia mai dopo un gol sbagliato”
Fabio Petruzzi (101.5 Centro Suono Sport): “Vedendo da dove parte la Roma, cioè 20 giorni fa, con un allenatore nuovo, se questa partita fosse stata giocata un mese fa, si sarebbe subita un’altra pesante sconfitta. La Roma ha dei limiti evidenti, ma ero sicuro che la squadra potesse disputare una grande partita e questa, ad oggi, è già una grande vittoria. Il lavoro svolto da Spalletti finora è straordinario, purtroppo ci sono dei calciatori come Pjanic, che in queste circostanze spariscono spesso e volentieri”
Fabrizio Aspri (104.2 Rete Sport): “Quella frase di Totti mi ha immalinconito in maniera assoluta. Mi hanno fatto capire che quelle parole vengono dal cuore, non era ironia. Non credo che qualcuno a Trigoria stia facendo il gentleman con Francesco Totti. E questo è qualcosa che non esiste al mondo”
Checco Oddo Casano (101.5 Centro Suono Sport): “Per giudicare la partita di ieri si rischia di rimanere incagliati sul confine, molto labile, tra orgoglio e delusione, tra crescita e limiti evidenti. Prestazione molto interessante della squadra, che con dignità ha affrontato un avversario più forte. La notizia più importante è che ieri sera la Roma ha riconquistato la fiducia del pubblico, ma non si possono festeggiare le sconfitte. Spalletti a fine gara era molto deluso e sono d’accordo con lui, perchè sotto porta si deve fare meglio, al netto degli scandalosi errori arbitrali. Prima di provare a vincere in Europa, bisogna vincere in Italia e bisogna affidarsi totalmente a Luciano Spalletti”.
Federico Afflitto (101.5 Centro Suono Sport): “Sono sempre estremamente critica con questa squadra, ma sono molto dispiaciuta perchè questa volta il risultato è stato eccessivamente bugiardo, ci stava il pareggio, magari l’1-0 per la prodezza di Ronaldo, ma il 2-0 è assolutamente ingiusto”
Federico Vespa (101.5 Centro Suono Sport): “Ieri la Roma fa una super partita e perde 2-0, il Real gioca sotto tono e al netto dell’errore dell’arbitro, vince 2-0, questo dimostra che la differenza tra le due squadre c’è una netta differenza, se la società non decide di cambiare rotta e cominciare a comprare grandi calciatori, non si vincerà mai nulla”
Maurizio Catalani (104.2 Rete Sport): “La Roma ha perso la partita immeritatamente: la squadra è su una buona strada. Arbitro? Era mentalmente corrotto. La Roma è un’altra squadra grazie a Spalletti, che ha riportato allo stadio molta gente ieri sera. Solo la stupida gestione di questa società non ha permesso di farla crescere prima”
Riccardo Galopeira (92.7 Fm Tele Radio Stereo): “Non sono felice per la sconfitta, ci mancherebbe, sono fortemente schiavo del risultato, ma non sono uscito mortificato dallo stadio, anzi. Prima della gran giocata di Ronaldo, sentivamo che nell’aria ci fosse il gol della Roma. Se ci fossilizziamo solo sui rigori non concessi, sviliamo la prestazione della squadra”
Alessandro Angeloni (104.2 Rete Sport): “La Roma si sta ricostruendo: se dobbiamo immaginarla nel futuro ha bisogno di alcuni giocatori. Per fare il salto di qualità, i buchi che ha la Roma devono essere riempiti, ma guardo al futuro con una luce più accesa rispetto al passato. Spero di non vedere Florenzi più in quel ruolo: ieri ha giocato una buona partita ma dimostra di non avere grandi doti difensive soprattutto nell’ 1 contro 1.”
David Rossi (100.7 Roma Radio): “La serata di ieri mi lascia ben sperare, ci aspettavamo una prestazione convincente contro una grande squadra come il Real e c’è stata. La sconfitta per 0-2 è totalmente immeritata. Nonostante questo passivo ce la giocheremo al ritorno”
Luca Valdiserri (104.2 Rete Sport): “Roma-Real Madrid mi ha dato la consapevolezza che c’è ancora tanto lavoro da fare per risalire. Salah? Ha fatto una partita di grandissimo impegno ma ogni volta che è arrivato in area ha sbagliato o il tiro o il passaggio decisivo. Totti? Stava entrando sull’1-0: non ci vedo nulla di male sul suo ingresso in campo”
Ubaldo Righetti (92.7 Tele Radio Stereo): “Gara preparata in maniera perfetta da Spalletti, che dimostra sempre di più il suo valore come tecnico e come addestratore. Alla Roma è mancata l’ultima giocata, il saper scegliere la via giusta per trovare il gol. Salah ha fatto buone cose, ma nel momento importante si è perso. La Roma c’è e da fiducia, può e deve crescere e questo è quello che chiede Spalletti”
Massimiliano Magni (104.2 Rete Sport): “La Roma di ieri fa ben sperare: i progressi della squadra sono oggettivi. La gestione dell’ingresso allo stadio è da terzo mondo.”
Roberto Pruzzo (104.5 Radio Radio): “La Roma ieri ha disputato un’ottima partita, Spalletti ha azzeccato tutte le mosse e solo un arbitro inadeguato è riuscito a distruggere quanto di buono fatto dalla squadra. Ma come gli è venuto in mente a Collina di mandarci un arbitro di quel livello”
Furio Focolari (104.5 Radio Radio): “Non facciamo i soliti italiani, il rigore era uno, non due e se l’arbitro l’avesse concesso sarebbe comunque finita 2-1 per gli spagnoli”
Dario Bersani (92.7 Fm Tele Radio Stereo): “Non mi esalto per le sconfitte, ma se l’arbitro avesse dato il suo alla Roma oggi commenteremmo un pareggio contro il Real. Quanto sarebbe stato diverso questo 1-1 con quello maturato contro il Barcellona?”