CGR DAY REWIND – Giornata di vigilia dell’ultimo match prima della mini sosta invernale, in programma domani all’Olimpico tra Roma e Atalanta. Il primo pomeriggio è stato squarciato dalla clamorosa notizia dell’esclusione di Radja Nainggolan dalla lista dei convocati. Una decisione che ha fatto discutere molto in città e che il tecnico giallorosso ha spiegato così:
Altra esclusione eccellente, in questo caso per motivi fisici, sarò quella di Daniele De Rossi, che per un problema muscolare salterà al pari del belga la sfida di domani.
Il mister giallorosso ha parlato anche delle insidie del match di domani, soffermandosi sulla possibilità di schierare Schick: “Non sarà della partita insieme a Dzeko, al limite in alternativa. Va lasciato crescere senza pressioni, deve maturare e ritrovare serenità, perchè è un patrimonio della Roma”
Ampia pagina dedicata anche alle notizie di mercato: il brasiliano Bruno Peres sembra sempre più vicino al Benfica. Sono sempre più intensi infatti i contati tra i due club. Sul piatto un’offerta di prestito con obbligo di riscatto da 9 milioni complessivi. Possibile viaggio nelle prossime ore degli agenti del brasiliano a Lisbona per trovare un’intesa economica.
Monchi nel frattempo pensa al sostituto: Juanfran è uno dei nomi della lista. Il laterale spagnolo in uscita dall’Atletico Madrid potrebbe rappresentare un’alternativa d’esperienza e di qualità, ma i possibili arrivi potrebbero non fermarsi al ruolo del terzino. Un altro nome possibile è quello di Theo Walcott. L’attaccante dell’Arsenal lascerà i Gunners a gennaio, sull’inglese anche Inter e Milan.
LE ALTRE NEWS DI GIORNATA:
Roma-Atalanta, i convocati nerazzurri
Mercato, dall’Inghilterra: il Liverpool piomba su Alisson, pronti 45 milioni di euro