CGR DAY REWIND – “Mi aspetto una partita difficile, dovremo essere super-concentrati”- Così Claudio Ranieri questa mattina in conferenza stampa a due giorni dalla sfida di Marassi contro il Genoa. “La Champions sarebbe una vittoria di tutti noi, poi il mio compito sarà finito” ha chiosato il tecnico giallorosso.
Nel corso della conferenza è esploso il caso relativo alla famigerata Lazio-Inter di 9 anni fa. Mister Ranieri, rispondendo ad una domanda di un cronista sull’atteggiamento antisportivo della tifoseria biancoceleste in occasione di quel match ha affermato “è stato così, fu così”. Durissima la reazione della Lazio: “Chiacchiere da bar, il nostro è uno stile diverso” La procura federale, su segnalazione, ha acquisito le immagini della conferenza e potrebbe aprire un procedimento disciplinare nei confronti del tecnico.
Diego perotti si ferma di nuovo: l’argentino ha accusato un nuovo risentimento muscolare all’adduttore della coscia destra. out col Genoa, si punta al recupero contro la Juventus. A Marassi saranno assenti anche De Rossi, Santon e Kluivert
“Potevamo già essere in Champions, abbiamo buttato tanti punti. Ora non dipende solo da noi: dobbiamo vincerle tutte”. così Kostas Manolas ai microfoni di Roma Tv. Poi una battuta su Ranieri: “E’ un signore, che c’ha ricompattati”
Il decreto crescita potrebbe aiutare la Roma ad ottenere il si di Conte. Nella nuova normativa è prevista infatti un’agevolazione fiscale per le aziende che assumono i cd impatriati: dal 1° maggio chi si trasferisce nella Penisola, non avendo risieduto in Italia negli ultimi 2 anni può essere tassato soltanto sul 30% del compenso da lavoro dipendente per un periodo di 5 anni, purché rimanga per almeno 24 mesi in Italia. Di Fatto Conte invece di percepire 10 milioni al lordo 20, ne percepirebbe circa 12