Claudio Ranieri in conferenza stampa, come al solito, non ha dato grandi indicazioni sul campo, ma sul tema dirigenziale non si è nascosto.
In merito a chi gli chiedeva conferme sul possibile ritorno nell’organigramma giallorosso di Federico Balzaretti, ha confermato l’imminente ingresso dell’ex terzino nel settore sportivo: “Federico è una persona seria, molto preparata, lo conosco da una vita. L’ho fatto incontrare con Ghisolfi, i due si sono parlati, si sono piaciuti e quindi verrà a darci una mano”.
Balzaretti dopo aver smesso di giocare ha collaborato nell’organigramma societario nella scorsa gestione e come allora, si occuperà di visionare i progressi dei calciatori giallorossi in prestito oltre che comporre un pezzo importante dell’area scouting.
Sul tema allenatore Ranieri apre – indirettamente – all’ipotesi di restare in panchina. Nonostante a domanda precisa sul futuro tecnico abbia specificato che il suo compito sarà quello di indicare il miglior allenatore possibile per la Roma, poi ha aggiunto: “Qualsiasi cosa la proprietà mi chiederà di fare, da tifoso, la farò al 100%”. Dunque un’apertura indiretta alla possibilità, seppur remota, che possa restare un altro anno in panchina nonostante formalmente abbia firmato un contratto di due anni, a partire da giugno, nel ruolo di dirigente senior.