Ranieri per amore. La Roma ha deciso: Claudio può salvarla

Ranieri per amore. La Roma ha deciso: Claudio può salvarla

SHARE
8

Gli chiedono un altro miracolo, a 73 anni: nel tempo di una telefonata in inglese Sir Claudio è tornato Er Fettina per salvare la sua Roma. I can’t say no, nun posso di’ de no. Ma per sfilare abito e bombetta e indossare la tuta Ranieri dovrà aspettare qualche ora: ieri sera, in compagnia della moglie Rosanna e del manager Pietro Chiodi, si è imbarcato sul volo British Airways 547 per Londra, la sua seconda casa, e ha raggiunto velocemente il quartier generale dei Friedkin.

Come scrive il Corriere dello Sport, non aspettava altro e per la verità un po’ se l’aspettava. Tanto che negli ultimi giorni, come un giovane emergente e non come il più esperto degli allenatori, si era messo a studiare con attenzione le partite della squadra del cuore e l’organico per capire dove e come intervenire, nel caso fosse arrivata la chiamata.

Ed eccoci qua, come alla terza giornata del campionato 2009/10 quando la Roma apparteneva ai Sensi e prese il posto di Spalletti a zero punti. O come l’8 marzo 2019, nella parte declinante della gestione Pallotta, dopo l’esonero di Di Francesco e le dimissioni del ds Monchi. Pronto soccorso Claudio. Dopo un casting lunghissimo e tanti rifiuti, che hanno ritardato la decisione, i Friedkin sono orientati a offrirgli la panchina fino a giugno, con la prospettiva di un futuro da direttore tecnico. (…)

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.