Ranieri: “Shomurodov resta. Hummels? Gli ho chiesto di fare un altro anno”

Ranieri: “Shomurodov resta. Hummels? Gli ho chiesto di fare un altro anno”

SHARE
Campionato di calcio serie A 2024/2025 Bologna vs Roma 20° Giornata

Claudio Ranieri ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo la vittoria contro l’Eintracht Francoforte:

Siete riusciti a mascherare la tensione contro una squadra molto forte come l’Eintracht.
“Quando hai giocatori forti in queste grandi partite si vedono. Alcuni giocatori hanno fatto finali e prendono la squadra in mano. Dietro siamo stati attenti, avevamo paura delle ripartenze. Siamo stati bravi, è stata una grande vittoria”.

Era semplice mettere tutti i giocatori al posto giusto…
“Hummels e Angelino sono abituati a giocare lì, quindi mi sembrava normale. Stimavo Hummels da avversario, è un giocatore immenso e un uomo intelligente. È un punto di riferimento per i compagni e gli ho detto di restare qua. Deve guidare i ragazzi anche se giocherà poco, è troppo importante per come guida la squadra”.

Shomurodov può restare?
“Io gli ho detto che resta con noi. Tutti gli vogliono bene e il pubblico lo ama perché dà sempre tutto. Mi arrabbio sempre con lui, quindi gli ho detto: ‘Se vai via con chi mi arrabbio…’”.

Soulé?
“È un ragazzo valido. Quando ha la palla al piede deve determinare, rendersi pericoloso perché ha le qualità per farlo. Passare dal Frosinone alla Roma non è facile, serve carattere e personalità. Lui sta piano piano entrando in questo meccanismo. Ho molta fiducia in lui e sono convinto che ci farà vedere tutte le sue qualità”.

Le avversarie ai playoff? Vi sentite tra le favorite?
“Quando sono arrivato tutti avevano paura della retrocessione, ora dite che siamo i favoriti… Noi daremo sempre il massimo, siamo in un momento di crescita e dobbiamo continuare così. Tutti quelli che entrano danno il massimo e per un allenatore è una grande cosa”.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.