Ranieri: “Smetto perchè voglio conoscere il mondo. La Juve arriverà nelle prime...

Ranieri: “Smetto perchè voglio conoscere il mondo. La Juve arriverà nelle prime quattro”

SHARE
Campionato di calcio serie A 2024/2025 Roma vs Como 27° Giornata

Claudio Ranieri ha parlato ai microfoni di DAZN

Domanda di Buffon: Ama la Roma come pochi altri, perchè deve fare un passo indietro se i risultati che sta ottenendo sono questi. Potrebbe ripeterli da inizio anno partendo dalla prima giornata? 
“Io avevo già smesso lo scorso anno, poi ho ricevuto richieste, ma ho risposto a tutti che sarei tornato in pista per Cagliari e Roma, pregando che non accadesse. Quando è andato via Daniele, ho detto menomale hanno preso Juric sto tranquillo, si deve anche vivere ad una certa età, ho girato il mondo e non conosco il mondo, vorrei vedere cosa c’è oltre il calcio. Tu sei arrivato ai 41, io penso che sia giusto che dica stop adesso”

Non girerà il mondo, avrà un ruolo molto delicato e dovrà essere altrettanto presente. Sulla partita, è riuscito a cambiare l’inerzia. Vi aspettavate una Juventus così nei primi 20 minuti? Siete stati poco precisi in avvio…
“Sì ce lo aspettavamo, sapevamo che Tudor avrebbe portato mentalità, grinta, determinazione cercando sempre in verticale spazi giusti. Non c’hanno sorpreso, sono stati solo bravi, perchè la Juve è una grande squadra, anzi c’è da scommettere che arriveranno nelle prime quattro. Poi nel momento in cui c’eravamo messi bene, hanno segnato loro, ci sono state due grandi occasioni per parte. Poi l’abbiamo pareggiata subito ad inizio ripresa e ci siamo assestati. Quando si capisce che non puoi vincere è giusto non perdere”.

Lei è Mr Derby, di solito infallibile, quanto è importante continuare in questa striscia positiva per la Roma?
“E’ importantissimo, ho detto ai ragazzi che inizia il rettilineo finale, poteva esserci una falsa partenza, siamo partiti contro una grande squadra. Adesso arriva il derby, che si commenta solo dopo, sperando che tutti i tifosi si divertano, sperando che ci sia tanta tecnica in campo”.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.