Razzismo, la Figc rafforza i controlli: più ispettori per segnalare i cori

Razzismo, la Figc rafforza i controlli: più ispettori per segnalare i cori

SHARE
Campionato di calcio serie A 2021/2022 Roma vs Lazio

La Figc continua il suo piano di tolleranza zero verso il razzismo nel calcio. A partire da questo weekend sui campi di Serie A aumenterà il numero degli ispettori federali presenti negli stadi in modo da individuare qualsiasi forma di discriminazione da parte dei tifosi.

Come sempre sarà intensificato il numero di agenti delle forze dell’ordine presenti all’interno, ma soprattutto all’esterno dell’Olimpico, molti dei quali in tenuta antisommossa. Ieri in Questura si è tenuto il consueto tavolo tecnico di preparazione alla stracittadina, con un’attenzione particolare alle possibili manifestazioni di antisemitismo e di intolleranza.

Come scrive la Gazzetta dello Sport, tra le misure adottate il monitoraggio da remoto attraverso le videocamere di sorveglianza e tre aree di prefiltraggio. Ieri sera sono iniziati i servizi di controllo preventivi (con la bonifica delle aree a rischio), che andranno a regime nella tarda mattinata di oggi. La zona da Corso Francia al lungotevere della Vittoria sarà chiusa al traffico dalle 14. L’apertura dei cancelli è prevista alle 15.30. Massima allerta anche nel centro storico.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.