Real Madrid-Roma 2-1 (2′ Asensio, 15′ Bale, 83′ Strootman). Si chiude la...

Real Madrid-Roma 2-1 (2′ Asensio, 15′ Bale, 83′ Strootman). Si chiude la tournèe americana

SHARE

(Cronaca di Francesco Ciccolella) Tournèe USA 2018 – Si chiude con la terza gara della International Champions Cup la tournée americana della Roma. I giallorossi affronteranno il Real Madrid al MetLife Stadium di East Ruderford, New Jersey. Nelle fila romaniste assenti Luca Pellegrini, fermato da un affaticamento muscolare e Ünder, ai box per i problemi ad una spalla. Nel pre partita però è scattata l’allerta meteo che potrebbe far slittare il calcio d’inizio.

PREPARTITA

1.30 (19.30 locali) – Altri aggiornamenti sulla situazione meteo: lo stadio è stato svuotato per pericolo di caduta fulmini, come avvenuto qualche giorno per un altro evento (un concerto della pop star Beyoncé). Arancha Rodriguez, giornalista spagnola, riferisce che al momento i giocatori non possono scendere in campo per il riscaldamento. Il match si dovrebbe comunque disputare regolarmente, anche se è previsto un ritardo del calcio d’inizio.

1.37 (19.37) – L’inizio della gara è posticipato in attesa di un miglioramento delle condizioni meteo. Il profilo Twitter del MetLife Stadium chiede al pubblico di non entrare nell’impianto.

 

1.50 (19.50) – La situazione meteo sembra essere in miglioramento e secondo quanto riporta mundodeportivo.com il calcio di inizio potrebbe esserci intorno alle 2.30 (20.30).

2 (20) – Calcio d’inizio previsto per le 2.30

Le formazioni ufficiali:

IL TABELLINO

REAL MADRID: Navas; Carvajal (71′ Lopez), Nacho (82′ de Tomas), Sergio Ramos (46′ Sanchez), Reguilon (71′ Leon); Kroos (46′ Llorente), Ceballos (70′ Odegaard), Isco (56′ Valverde); Bale (56′ Mayoral), Benzema (57′ Vinicius), Asensio (57′ Lucas Vazquez).
A disp.: Casilla, Lunin, Zidane, Vallejo, Odriozola, T. Hernandez.
All. Lopetegui.

ROMA: Olsen (46′ Mirante); Florenzi (63′ Karsdorp), Fazio, Marcano (63′ Juan Jesus), Kolarov (71′ Santon); Cristante (46′ Lo. Pellegrini), De Rossi (46′ Gonalons), Pastore (63′ Strootman); El Shaarawy (46′ Schick), Dzeko (71′ Coric), Perotti (46′ Kluivert).
A disp.: Fuzato, Cardinali.
All. Di Francesco.

Arbitro: Geiger (USA). Assistenti: Atkins e Brown. IV uomo: Constantine

 

GOL: 2′ Asensio, 15′ Bale,  83′ Strootman.

 

CARTELLINI: Ceballos

 

 

CRONACA SECONDO TEMPO

45’+2 – Fine partita. Real Madrid-Roma 2-1.

38′ – GOOOL!!!  Santon batte una lunga rimessa laterale, torre di Schick e destro sottomisura di Strootman che batte Navas

35′ – Grande occasione per la Roma che va vicina al gol grazie ad un uno-due sulla sinistra tra Coric e Pellegrini, cross in area per  Schick che di testa manda la palla di poco fuori.

33′ – Angolo dalla destra di Vazquez e colpo di testa di Leon che termina sul fondo.

31′ – Bella azione di Kluivert sulla destra, Pellegrini prova il tiro dalla distanza, palla spedita in curva.

28′ – Altro ‘cooling break’

26′ – Ancora due cambi nella Roma: Coric e Santon prendono il posto di Dzeko e Kolarov. Schick ora si sposta al centro, con Coric esterno a destra.

24′ – Gonalons offre palla a Kluivert sulla sinistra, percussione dell’olandese che poi serve Kolarov, conclusione respinta in calcio d’angolo.

18′ – Carvajal si addormenta e regala una palla a Dzeko che trova Kluivert, l’esterno olandese manca il controllo e palla sul fondo. Arrivano altri tre cambi nella Roma: dentro Karsdorp, Juan Jesus e Strootman, fuori Florenzi, Marcano e Pastore.

17′ – Azione insistita del Real, conclusione rasoterra di Llorente bloccata da Mirante

16′ – Lucas Vazquez in velocità serve Vinicius che prova la conclusione a giro, palla di poco fuori.

14′ – Vinicius trova Ceballos, azione personale ma la difesa della Roma disimpegna

10′ – Schick recupera palla sulla destra e serve Florenzi, cross al centro dell’area per Dzeko ma Nacho prolunga

6′ –  Pastore prova a servire una palla in verticale che però resta a metà strada tra Schick e Kluivert, la difesa madridista recupera.

5′ – Ammonito Ceballos per una reiterata trattenuta ai danni di Kolarov.

3′ –  Kolarov mette in mezzo una punizione dalla sinistra, nessuno della Roma ci arriva e il Real libera l’area

1′ – La Roma effettua 6 cambi. Dentro Mirante, Manolas, Gonalons, Lorenzo Pellegrini, Kluivert e Schick. Fuori Olsen, Fazio, De Rossi, Cristante, Perotti ed El Shaarawy. Il Real da il calcio d’inizio.

CRONACA PRIMO TEMPO:

45’+2 – Finisce il primo tempo. Real Madrid avanti 2-0.

45’+1 – Pastore recupera palla e verticalizza per Dzeko, fermato al limite da Ramos. Azione seguente quasi in fotocopia, con Dzeko che però si allarga sulla sinistra e trova l’opposizione di Carvajal.

43′ – Ceballos prende palla sulla trequarti, si allarga e prova il destro a incrociare, palla fuori di poco.

39′ – Rinvio di Navas recuperato dalla Roma, Dzeko fa un tunnel a Sergio Ramos che però rinviene su di lui facendolo cadere in area, per l’arbitro non c’è nulla e si prosegue

39′ – Punizione dalla sinistra di Kolarov, rasoterra toccato da Pastore ma palla che finisce sul fondo

38′ – Asensio allarga sulla destra per Carvajal, cross dal fondo, Olsen incerto sull’uscita che favorisce ancora Asensio, conclusione che Fazio respinge sulla linea.

36′ – Scambio in velocità tra Bale e Benzema che calcia sul primo palo, Olsen respinge in calcio d’angolo.

35′ – Florenzi mette in mezzo un bel pallone dalla destra, Dzeko non ci arriva di poco.

33′ – Riprende il gioco dopo 2′ e mezzo di break.

30′ – Primo ‘cooling break’ concesso dall’arbitro Geiger

29′ – Bale trova la Roma spaccata in due, serve una palla in verticale per Asensio ma provvidenziale la diagonale di Florenzi che libera l’area.

21′ – Cross di Kolarov che taglia l’area di rigore, Florenzi da fuori area calcia molto alto

20′ – Cross di Florenzi sul quale Navas compie un’incertezza, palla poi bloccata dal portiere blancos,

19′ – Pastore recupera palla sulla trequarti, serve Dzeko che calcia di sinistro, deviato in fallo laterale

15′ – GOL. Contropiede Real Madrid, Bale si invola sulla destra, si accentra e calcia di sinistro. Debole ma basta per realizzare la rete del 2-0.

14′ – Azione pericolosa con Pastore che serve El Shaarawy in area ma nulla di fatto.

5′ – La Roma insiste, sugli sviluppi di un corner incursione sulla sinistra di Kolarov, cross teso in mezzo ma Ramos rispedisce la palla in angolo.

4′ – Kolarov da rimessa trova Pastore, scarico per Cristante ma palla respinta in fallo laterale dalla difesa degli spagnoli.

3′ – Roma pericolosa con un palla in verticale di Florenzi per Dzeko, che stoppa in area ma aiutandosi con un braccio. Punizione Real.

2′ – GOL. Bale dalla destra trova in verticale Asensio, che supera Marcano e arriva a tu per tu con Olsen, piatto sinistro e palla in fondo al sacco.

1′ – La Roma batte il calcio d’inizio.

0′ – Squadre in campo. La Roma indossa la divisa grigia. Real Madrid con la terza maglia, completo interamente rosso.

 

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.