Secondo allenamento della giornata a Riscone. I ragazzi scendono in campo agli ordini di Garcia puntuali alle 17.30. Assente ancora Marquinhos. Differenziato per Osvaldo e Benatia. La squadra è stata accolta dagli applausi del pubblico presente, circa 150 tifosi sugli spalti.
Per aggiornare premere f5
17.32 – Inizia la seduta pomeridiana. La squadra è stata accolta dagli applausi. Osvaldo, dopo aver posato per delle foto con i bambini dell’ASRoma Campus si è sportato sul campo B per svolgere del differenziato. Assente ancora Marquinhos, fermo in albergo per via dell’influenza
17.35 -Anche Benatia svolge differenziato dopo aver accusato in piccolo affaticamento muscolare sul finire della seduta mattutina.
17.40 – Dopo una prima fase di riscaldamento, la squadra è stata divisa in due gruppi nelle due metà campo. Si stanno svolgendo due partitelle ad un tocco per curare la circolazione della palla. Bisogna segnare nelle porticine.
17.45 – I tifosi incitano Osvaldo nel campo attiguo a quello centrale.
17.48 – I portieri si riscaldano con Nanni. Lavoro specifico e indivuale per Skorupski.
17.52 – Cambia l’esercitazione. Posizionata una porta grande quasi a metà campo. Il gruppo viene fermato e si dispone a semi-cerchio dinanzi a mister Rudi Garcia che da delle indicazioni
17.57 – Dopo un breve colloquio, Garcia fa distribuire i fratini e inizia una partitella :
VERDI – Lobont, Torosidis, Jedvaj, Burdisso, Crescenzi, Ricci, Pjanic, Florenzi, Borriello, Marquinho,Totti.
ROSSI -Julio Sergio, Taddei,Castan, Romagnoli, Balzaretti, Verre, Caprari, Bradley, Dodò, Lamela, Tallo.
Due calciatori a turno delle squadre restano fuori dalla partitella giocano di sponda con i compagni. Federico Ricci e Frediano lavorano a parte con il pallone.
18.10 - Per i rossi le sponde sono Bradley e Caprari, per i verdi Totti e Burdisso. Garcia chiede attenzione massima ai suoi ragazzi per svolgere al meglio questa esercitazione.
18.15 – Aumentano le sponde: Verdi: Pjanic e Crescenzi. Rossi: Dodò, Romagnoli, Taddei, Lamela.
18.17 – Intanto i tifosi chiedono ad Osvaldo se resterà e lui risponde ridendo “chiedete a Sabatini“. Ancora applausi dalla tribuna d’onore per l’italo-argentino che si ferma in panchina a seguire l’allenamento dei compagni, con del ghiaccio sulla caviglia destra. Benatia si dirige in palestra.
18.25 – Garcia modifica la modalità di svolgimento della partitella: le due squadre devono effettuare massimo 4 passaggi prima della conclusione a rete. Il mister incita i suoi invitandoli ad aiutarsi l’uno l’altro. Goal di Francesco Totti, ovazione del pubblico. Il tecnico francese sembra quasi telecomandare i suoi uomini nei movimenti dando continue indicazioni.
18.34 – Si interrompe la partitella. I giocatori si sfilano i fratini e si dissetano a bordo campo. Poi iniziano a fare degli esercizi di stretching e allungamento sui tappetini.
18.51 – Finisce l’allenamento. Oltre ai giocatori anche i tifosi abbandonano pian piano il campo centrale del centro sportivo.
Cronaca dell’evento a cura degli inviati Cristiano Martinali e la “direttora” Chiara Ivone