PAROLA DI EX – I commenti degli ex calciatori giallorossi, oggi protagonisti dell’etere radiofonico locale dopo la vittoria sofferta sul Pescara per 3-2:
UBALDO RIGHETTI (Tele Radio Stereo): “Mi manda al manicomio sentire giocatori che affermano di non sapere per quale motivo si ripetono sempre gli stessi errori. La Roma deve ritrovare equilibrio se vuole affrontare al meglio le prossime gare decisive”
FABIO PETRUZZI (Centro Suono Sport):
“Se la Roma gioca da Roma è fortissima, ma poi bisogna guardare la partita di ieri. Il Pescara ha fatto lo stesso numero di tiri dei giallorossi e questo non va bene vista la differenza di valori tra le due squadre. Ieri abbiamo avuto la conferma di alcuni limiti nella rosa della Roma. Non capisco come Gerson possa esser costato 19 milioni. Anche dietro non puoi permetterti di fare a meno di Manolas, senza di lui i giallorossi ballano. Se la Roma vince il Derby lotterà per lo Scudetto fino alla fine”
MAX TONETTO (Rete Sport): “Questa Roma deve trovare una sua identità e un suo equilibrio che pensavo inizialmente avesse trovato. In queste ultime due partite invece c’è stato qualche passo indietro, nel derby bisogna per forza concedere meno perché non ti andrai a scontrare contro il Pescara ma con una formazione ben organizzata”
ANGELO DI LIVIO (Tele Radio Stereo): “I difetti della Roma sono sempre gli stessi: non puoi concedere così tanto sul 2-0 in casa col Pescara, ci sono momenti della partita che vanno interpretati e saper rallentare quando bisogna rallentare. Comincio a dubitare anche sulla posizione di Nainggolan: perché non si abbassa sulla linea dei mediani a volte?
ROBERTO PRUZZO (Radio Radio): “Le dichiarazioni di Dzeko sono indicative di come anche dal campo ci si renda conto… Lui mi sembra in stato di grazia clamoroso, ma è anche intelligente nel capire e si rende conto che se la Roma gioca così il derby non lo vince… e Spalletti si è sentito colpito in prima persona…”