Quella che oggi affronterà il Verona sarà una Roma in totale emergenza. Tra infortuni, squalifiche e Covid, la squadra ha annunciato 4 casi, Mourinho dovrà fare a meno di Mancini, Mkhitaryan, Ibanez, El Shaarawy, Shomurodov, Carles Perez, Spinazzola, Boer e con ogni probabilità anche Zaniolo, che ha accusato un problema al quadricipite. “Faremo un test e vedremo, in ogni caso dovrò distruggere mezza Primavera e mi dispiace: nove assenti sono tanti, ogni squadra sarebbe in grande difficoltà e non sarà diverso per noi”, ha detto Mourinho parlando delle condizioni del numero 22.
Come scrive il Corriere della Sera, in attacco il tecnico si affiderà ad Abraham, ma l’assenza più pesante sarà quella di Mkhitaryan: “Non sono tanti i giocatori che hanno una stagione uniforme a un livello alto, se devo scegliere uno dei nostri dico Miki”. Non sarà facile contro il Verona: “è una squadra di grande qualità, all’andata è stata dura sia per noi sia per loro, la squadra si identifica con Tudor, chiamarlo è stata una scelta intelligente perché ha dato seguito al lavoro di chi c’era prima. Sono tranquilli in classifica, sarà difficile per entrambi”.
Credono in un risultato positivo i tifosi della Roma, che riempiranno lo Stadio Olimpico secondo il limite consentito dalle attuali restrizioni. Il tecnico: “Avremo lo stadio pieno ed è incredibile che in una stagione senza risultati straordinari, che facciano impazzire i tifosi, la gente sarà ancora una volta lì allo stadio. Per forza i giocatori in campo devono sentire questa passione”.