Il gong finale del mercato ‘estivo’, coincide con la prima sosta stagionale per gli impegni delle nazionali. La Roma ha acconsentito alla partenza di 8 calciatori: Spinazzola, Cristante, Pellegrini (con qualche giorno di riposo causa intervento al naso sostenuto ieri) e Mancini con gli azzurri di Mancini che disputeranno tre match contro Moldavia (domani sera), Polonia (11 ottobre) e Olanda (14 ottobre) in Nations League.
Stesse date, ma impegni leggermente diversi per Edin Dzeko – premiato come miglior calciatore bosniaco dell’ultimo decennio – che giocherà l’8 ottobre contro l’Irlanda del Nord il play-off per le qualificazioni all’Europeo di giugno, poi contro Olanda e Polonia in Nations League.
Mkhitaryan disputerà l’11 e il 14 ottobre due sfide di Nations League contro Estonia e Georgia, mentre Kumbulla nelle stesse date incontrerà Kazakistan e Lituania con la maglia dell’Albania. Infine Diawara, impegnato con la Guinea contro il Mali (l’8 ottobre) nelle qualificazioni alla prossima Coppa d’Africa.