Roma, a Bologna per ripartire: 9 risultati utili consecutivi contro i felsinei....

Roma, a Bologna per ripartire: 9 risultati utili consecutivi contro i felsinei. Dzeko sempre a segno al Dall’Ara da quando è in Italia

SHARE
8

NUMERI CGR – Vincere a Bologna per sgravarsi del pesante macigno di questo inizio rovinoso di stagione. La Roma al Dall’Ara domenica pomeriggio cercherà di strappare i tre punti che mancano dal 18 agosto, prima giornata del torneo. Storicamente il campo felsineo per la Roma è molto insidioso, anche se nel recente passato, i giallorossi hanno colto spesso e volentieri risultati positivi. La Roma non perde infatti a Bologna dal lontano 2004-2005, quando il Bologna di Carletto Mazzone asfaltò la Roma di Voeller per 3-1. A segno quel giorno Capitan Totti con un destro straordinario dai 35 metri.

Nei successivi nove incontri, sono 4 le vittorie e 5 i pareggi. L’ultimo lo scorso anno (1-1 Pulgar, Dzeko) prima del match d’andata dei quarti di finale contro il Barcellona. Nella stagione precedente l’ultima vittoria dei giallorossi, nell’allora 31esima giornata, per 3-0 grazie alle reti di Fazio, Salah e Dzeko. Il Bologna da inizio stagione ha raccolto 1 solo punto in 4 gare, senza realizzare nemmeno un gol: è l’unica squadra nei top 5 campionati europei a non aver ancora segnato, al pari di Frosinone e Vallodolid.

1 VS 1Filippo Inzaghi ed Eusebio Di Francesco si sono affrontati 3 volte in carriera da allenatori: 2 vittorie per il tecnico giallorosso e 1 per l’ex allenatore rossonero. Ultima curiosità su Edin Dzeko che ha nel Bologna, in trasferta, una delle sue vittime preferite: sono 3 le reti nei 3 match consecutivi disputati da quando è in Italia.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.