La Roma ha lanciato ufficialmente la vendita degli abbonamenti per la stagione 23/24.
Il claim della campagna è “Io sono la Roma”, a sottolineare come ogni giochi un ruolo fondamentale nella stagione giallorossa, divenendo parte di qualcosa di più grande, appunto, la Roma. In linea con la volontà dimostrata negli ultimi anni, il Club anche per questa campagna abbonamenti intende premiare e ringraziare i tifosi per la fiducia e il supporto.
Come potete immaginare, dopo oltre 30 sold out e quasi 2 milioni di tifosi allo stadio, un altro Club seguendo le normali logiche di mercato domanda/offerta avrebbe alzato i prezzi già nella fase di rinnovo.
La Società, da sempre attenta all’accessibilità all’abbonamento, ha proseguito in una politica di premura verso i settori popolari dell’Olimpico e ha voluto contenere al massimo i rialzi negli altri settori in questa prima fase di rinnovo (esempio: Tribuna Tevere Centrale appena 3,50 € in più a partita rispetto al prezzo della scorsa stagione). Così facendo il Club ha lasciato inalterati i prezzi del 60% dei posti che possono essere rinnovati (in questa percentuale rientrano curve e distinti e alcuni spicchi della tribuna tevere), mentre per il restante dei posti abbonarsi subito significherà comunque risparmiare molto rispetto alla seconda fase di abbonamenti o alla vendita del singolo tagliando.
La stagione in corso ci ha ricordato nuovamente quanti sono i vantaggi per chi si abbona: risparmio economico (abbonamenti a partire da 14 euro a partita), finestre di prevendita sugli extra match (es. le fasi finali di Europa League), promozioni dedicate (vedi la possibilità di acquistare biglietti per gli amici a prezzi ridotti)
Tribuna Tevere Parterre:
Sport e Salute ha previsto per questa estate dei lavori di ammodernamento della pista di atletica in vista degli Europei del 2024. Dove ora c’è la cosiddetta Tribuna Tevere Parterre verrà creata una pista di salto in lungo. Al termine dei lavori verrà montata una nuova tribuna con una capienza inferiore al parterre attuale (2200 vs 2700). Questi lavori renderanno inutilizzabili circa 2700 posti, circa 1900 dei quali attualmente occupati da abbonati.
Il Club è costretto ad adeguarsi a questa situazione, chiaramente conscio e dispiaciuto del disagio che vivranno i suoi tifosi, oltre alla perdita di circa 1 milione di euro in introiti generati dalla vendita di quei posti.
Alla luce di questo:
Ai soli 1.856 abbonati 22/23 del parterre verrà dedicata una di fase di vendita nella quale potranno:
1) scegliere tramite un form la possibilità di sottoscrivere l’abbonamento in tribuna tevere top nord ad un prezzo dedicato che gli consentirà al termine dei lavori di poter avere un posto nella nuova tribuna Tevere parterre.
2)scegliere un nuovo posto tra quelli disponibili nei vari settori dello stadio.