La Roma presto potrebbe parlare tedesco. Dopo il colloquio di agosto a Londra con Ralf Rangnick, i Friedkin continuano a guardare in Germania per cercare il nuovo direttore sportivo della Roma. Come riferisce il Tempo, giovedì scorso, Dan e Ryan hanno incontrato all’estero Jonas Boldt, attuale ds dell’Amburgo, club con cui ha un contratto in scadenza a giugno 2021.
Una chiacchierata lunga tre ore in cui il manager ha spiegato ai proprietari giallorossi le sue idee. 38 anni, Boldt è cresciuto sotto la supervisione di Rudi Voeller nel Bayer Leverkusen, dove ha iniziato a lavorare da scout e osservatore, fino alla direzione sportiva del club. I texani continuano a muoversi in autonomia e su più tavoli a livello internazionale, mentre il Ceo Guido Fienga attende ancora Paratici. Il dirigente juventino domani, in occasione dell’assemblea dei soci della Juventus, scoprirà il suo futuro.
E’ possibile che a suggerire Boldt – profilo oggettivamente diverso dai vari Campos, Emenalo, Paratici etc – sia stato lo stesso Rangnick, magari come collaboratore che l’ex Lipsia potrebbe portarsi a Trigoria nell’ambito di uno staff composto da diverse figure. Per quanto concerne il ruolo del direttore generale, i Friedkin quasi certamente sceglieranno un uomo che conosce il mondo del calcio italiano affidandogli una qualifica simile a quella del General Manager in NBA, quindi di raccordo tra vertici aziendali e area sportiva.