Roma, allarme Covid: anche Peres e Kluivert positivi. Kolarov ad un passo...

Roma, allarme Covid: anche Peres e Kluivert positivi. Kolarov ad un passo dall’Inter. Dzeko-Milik intreccio offensivo. Promosso Calafiori

SHARE

C-GR di SERATA – Falsa partenza per la Roma, che ha dovuto annullare il primo allenamento del ritiro pre-stagione a causa di un nuovo allarme coronavirus. Dopo la positività di Mirante e Carles Perez, oggi sono arrivati i responsi degli altri tamponi giallorossi e alla lista dei contagiati si sono aggiunti anche i nomi di Kluivert e Bruno Peres. Entrambi i calciatori sono asintomatici e non mostrano dunque particolari problemi fisici, ma resteranno in isolamento. Programmata per il 9 settembre la seconda amichevole estiva contro il Frosinone.

Sul mercato intanto la Roma si appresta a salutare Aleksandar Kolarov: la trattativa lampo condotta dal nuovo agente del serbo, Alessandro Lucci, ha prodotto già un accordo totale tra il difensore e l’Inter, che per volontà di Conte, investirà quasi del tutto su calciatori pronti ed esperienza. Si ragiona sull’indennizzo economico che la società nerazzurra dovrà versare nelle casse romaniste, 1-2 milioni al massimo. In serata potrebbe già arrivare la fumata bianca

Sul fronte offensivo invece l’intreccio di mercato che coinvolge Milik (in entrata) e Dzeko (in uscita) è sempre più caldo. Il bosniaco ha ricevuto un’offerta formale della Juventus – che strizza l’occhio anche a Suarez in uscita dal Barcellona – di 7,5 milioni annui più bonus per due anni. Fienga si è cautelato trovando l’intesa economica con Milik sulla base di un quadriennale da 4,5 milioni. Si attende l’esito dell’incontro tra il capitano giallorosso e la società per comprendere appieno quali siano le intenzioni dell’ex City.

Con la cessione di Kolarov, la Roma punterà forte su Riccardo Calafiori: il giovane terzino ha già esordito in A contro la Juventus nell’ultima giornata dello scorso campionato e ha impressionato Fonseca negli ultimi mesi di allenamento. Ieri Raiola era a Trigoria per discutere del rinnovo contrattuale dell’esterno (attuale scadenza 2022) con adeguamento pari a quello di un calciatore di prima squadra. La Roma ha intenzione di accontentare il ragazzo e le trattative sono già iniziate.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.