La Roma domani affronterà il terzo impegno consecutivo di notevole livello. Al cospetto dei giallorossi, all’Olimpico, arriverà la super Atalanta di Gasperini.
Claudio Ranieri può però sorridere in merito al gruppo disponibile: recuperato e bene Alexis Saelemaekers, anche Shomurodov oggi era in gruppo. Saranno assenti solo Hermoso e Pisilli per squalifica.
Nell’Atalanta invece assenti Scamacca e Zappacosta, che non ha ancora recuperato dall’infortunio muscolare accusato di recente.
Difficile che Ranieri possa cambiare sistema di gioco e strategie generali dopo le ottime risposte contro il Tottenham. Si ripartirà dal 3-4-2-1 con Svilar tra i pali, poi Hummels centrale al fianco di Mancini e Ndicka.
Sugli esterni straordinari per Celik e Angelino, con Konè sicuro del posto in mezzo e ballottaggio tra Paredes e Cristante. Ranieri potrebbe optare per il 4 al fine di avere maggior equilibrio in fase difensiva.
Davanti Dybala e Dovbyk certi di una maglia da titolare, Saelemaekers e El Shaarawy si giocano il terzo posto del tridente offensivo.