Queste le parole di Rudi Garcia al termine di Roma-Atalanta ai microfoni di Sky Sport:
“Sono arrabbiato perché non ho visto una buona gara, soprattutto nel primo tempo. Dopo il gol del capitano ci siamo addormentati. Nella ripresa dopo l’entrata di Ibarbo e Keita si è visto qualcosa di meglio. Non ho visto la voglia né le giocate giuste. Le cose principali le dirò direttamente ai miei giocatori domani. Questa sera hanno funzionato poche cose. Ci siamo fatti raggiungere per due volte consecutive? La difesa è la seconda migliore del campionato, tiene bene. È sulla fase offensiva che sono preoccupato. Non dico mai che ci sono tanti assenti, ma oggi in realtà ne avevamo parecchi. Il possesso palla dell’Atalanta? Stiamo parlando di 2′ su 95′. C’è qualcosa che non ho capito quest’anno nell’ambiente? Non ha senso parlare delle differenze con lo scorso anno. Oggi avevamo solo 4 giocatori della stagione precedente, non serve fare paragoni. Dobbiamo guardare avanti, alla prossima gara con l’Inter e alle altre partite che mancano. Non sono deluso, sono arrabbiato. Pressioni del pubblico? Oggi non c’era neanche la Curva Sud perché squalificata, di cosa stiamo parlando. Ora testa all’Inter”.
Garcia a Mediaset Premium:
“Oggi è stato il peggior primo tempo della stagione, così è difficile prendere i tre punti. Oggi abbiamo creato davvero poco, avevamo numerose assenze ma già dalla prossima vogliamo vincere e recuperare i punti non presi oggi. Siamo partiti con un 4-2-3-1 oggi ma eravamo poco equilibrati, poi ho cambiato ed è andata meglio. Paredes ha ottime qualità, ma è ancora giovane. Se resto indipendentemente dalla classifica finale? La cosa importante ora è l’Inter, dobbiamo fare bene nelle ultime 7 partite. Poi si vedrà”.
Garcia in conferenza stampa:
“Siamo stati lenti, le assenze non sono un alibi perché con questa rosa potevamo vincere. Ma non giocando così per un’ora. Negli ultimi 30 minuti abbiamo fatto meglio, ma non basta. Venivamo da tre buone gare, spero si tratti solo di un incidente di percorso, anche se non possiamo più permetterceli. Sono arrabbiato, mi aspettavo un atteggiamento diverso. Ora mi aspetto completamente un’altra prestazione contro l’Inter per prenderci i tre punti. Avevamo fuori sia Pjanic che De Rossi oggi e così ho messo quattro attaccanti, ma questo non vuol dire avere maggiore qualità. Infatti per un’ora abbiamo espresso un gioco povero. Forse con il gol all’inizio abbiamo pensato fosse una gara semplice, ma abbiamo fallito. Per fortuna abbiamo altre 7 partite per far bene e recuperare, dobbiamo essere all’altezza. Oggi non lo siamo stati”.
Garcia a Roma Tv:
“Sono arrabbiato perché queste occasioni vanno sfruttate, soprattutto quando si è in vantaggio. L’Atalanta ha difeso bene ma noi potevamo fare molto di più. Adesso mi aspetto tanto dai ragazzi e domani mi sentiranno. In settimana avevamo fatto allenamenti bellissimi, ma oggi non l’hanno portato in campo. Né noi né la Lazio vinceremo tutte le partite restanti, ma dobbiamo fare più punti possibile. Con l’Inter sarà una gara complicata perché non ci possiamo più permettere di sbagliare. Peccato, venivamo da tre buonissime prestazioni. Ora l’importante è tenere alto il morale”.