Roma-Atalanta, la moviola dei quotidiani: Chiffi insufficiente, mancano un rigore e l’espulsione...

Roma-Atalanta, la moviola dei quotidiani: Chiffi insufficiente, mancano un rigore e l’espulsione di De Roon

SHARE
Campionato di calcio serie A 2022/2023 Roma vs Atalanta

Penserete: voto (4,5) per gli episodi in area su Zaniolo? No, perché come vedremo, avrebbe anche ragione. Ma Chiffi risulta (ancora, ma c’è bisogno sempre di conferme?) pesantemente insufficiente per i due gialli non fatti, al 18′ e al 20′ del primo tempo, entrambi per De Roon. Da lì, qualsiasi decisione presa non è più credibile e non è più accettata. Quello che è successo.

Come scrive il Corriere dello Sport, Demiral trattiene per la maglia Zaniolo, è un metro dentro l’area quando la lascia, rischia tantissimo. Zaniolo però non cade, si rialza, poi perde il tempo: vantaggio sfumato? O volontà di continuare a giocare?

Trattenute reciproche Okoli-Zanolo, i due cadono in area, ok non fare nulla ma chi ci ha capito qualcosa? Ancora Okoli e Zaniolo, trattenuta, quella del primo è molto più vistosa, ma Zaniolo dopo che viene lasciato fa due passi, punta i piedi e si lascia cadere.


Campionato di calcio serie A 2022/2023 Roma vs Atalanta

Secondo la Gazzetta dello Sport, partita in cui Chiffi appare insicuro in troppe occasioni. Ad inizio gara De Roon trattiene prima Pellegrini e poi Zaniolo, senza mai essere ammonito, Frettoloso il giallo a Maehle, che entra in ritardo su Mancini, ma viene poi colpito lui.

Al 40′ le prime proteste giallorosse: trattenuta di Demiral su Zaniolo in area, Chiffi non fischia il rigore per il vantaggio. Nella ripresa due episodi identici: trattenuta reciproca in area tra Okoli e Zaniolo. Nel primo Chiffi prima fischia punizione poi fa riprendere con il fallo di fondo e sulla ripartenza di Hateboer Mourinho entra in campo: rosso diretto e proteste del tecnico giallorosso. Voto:5. 

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.