Queste le parole del Ds giallorosso, ai microfoni di Sport Mediaset prima del match tra
La Roma è pronta a reagire dopo la batosta di Barcellona?
“L’Atalanta è una squadra pericolosa e riparte bene, dobbiamo stare attenti. Siamo abiutati al nostro andamento, siamo abituati riprenderci ma sarà una partita difficile. Dobbiamo avere la forza e la volontà di rimetterci in piedi.
Perchè sono arrivate le scuse di Baldissoni e non quelle di Garcia?
“Non c’è dicotomia tra la società e l’allenatore. Non siamo imbarazzati ma dispiaciuti, abbiamo perso non facendo una prestazione all’altezza. Abbiamo il dovere di ricostituire la forza per affrontare i nostri impegni.”
Garcia osservato speciale? Fiducia a tempo?
“No, totalmente falso. E’ un’illazione della stampa, nessuno di noi ha pensato di rimuovere l’allenatore e non lo faremo. Siamo come l’allenatore responsabili dei risultati. La Roma è un progetto in costruzione. L’allenatore resta perchè merita la Roma
Esclude anche i contatti con Di Francesco?
“Una pura invenzione. Nessuno lo ha contattato ne lo faremo, il nostro allenatore è Rudi Garcia.”
L’esclusione di Szczesny? Solo scelta tecnica?
“E’ solo un avvicendimento tecnico, De Sanctis e Lobont sono calciatori affidabili. Qualche avvicendamento ci sarà, come giusto che sia quando si hanno giocatori di questa qualità.
L’operazione economica e tecnica Romagnoli-Ruediger, la rifarebbe ancora?
“Si. Tecnicamente lo sapete che Romagnoli non è stato svenduto. C’è una bocciatura di Ruediger che non condivido e che non condivide nemmeno l’allenatore. E’ un giocatore della Roma e lo proteggeremo fino all’ultimo respiro. L’operazione Romagnoli è stata necessaria per fare mercato ma resta un grande giocatore”
Come risolvere questa fragilità difensiva?
“C’è un po’ di verità in tutto quello che dice. Non menziono l’impegno, che non è mai mancato. E’ un problema collettivo, di squadra. Sono questioni accettabili e l’allenatore sta studiando come intervenire. Dire che siamo tranqullli mi sembra una castroneria ma dobbiamo affrontare queste situazioni con laboriosità e intelligenza.”
Pjanic è incedibile, visto che si parla di sirene da Madrid e Barcellona?
“E’ incedibile come tutti, ma non so di quale sessione di mercato parlate. Noi tutti ci meriteremo e dovremmo farlo, la maglia della Roma. Poi inizieremo a parlare di mercato.”