Roma, avanti tutta su Blanc

Roma, avanti tutta su Blanc

SHARE

rassegnastampaLEGGO – F. BALZANI – Dopo i no di Mazzarri e Allegri, la Roma prova a farsi dire «oui». È Laurent Blanc, infatti, il primo nome del listone di scorta preparato in fretta e furia la scorsa settimana da Sabatini e Baldini dopo il dietrofront improvviso di Allegri. Quasi una mossa della disperazione per i due dirigenti che sanno, ora, di non poter più sbagliare per non esasperare un clima che a Trigoria definiscono «pesante come mai negli ultimi 20 anni».

Messe da parte scommesse e fisse personali, si punta quindi su un allenatore di rango medio visto che quelli di alto livello – Mancini, Spalletti o Ancelotti – sono irraggiungibili. Blanc (cercato già a febbraio dopo l’esonero di Zeman) non ha chiuso le porte alla Roma e ha incaricato il suo agente Bernes (lo stesso di Menez) a trattare con Sabatini a Milano. I due si sono visti ieri per una prima chiacchierata ufficiale. Ma i contatti con l’ex tecnico del Bordeaux sono iniziati già la scorsa settimana quando a Trigoria si è rivisto Candela.

L’ex-terzino della Roma dello scudetto ha fatto da intermediario per la prima parte della trattativa e potrebbe rientrare nello staff tecnico di Blanc che si accontenterebbe di un biennale da 3 milioni. Candela, inoltre, ha appena acquistato la Spal ma si starebbe defilando per rendersi disponibile. Tutto fatto quindi? Neanche per idea. Ci vorranno almeno 48 ore per avere la risposta del tecnico francese che spera ancora di ricevere una chiamata dal Psg. Per questo Sabatini sta battendo altre piste: Garcia piace da pazzi al ds che però sa di non poter rischiare di nuovo con un nome esotico; Rijakaard è stato contattato (nonostante le smentite del suo agente) ed è la prima alternativa a Blanc mentre Bielsa, visto il suo carattere, rischierebbe di fare la fine di Zeman. A proposito del boemo: non ci sarà alcun contenzioso con la Roma che ha deciso di annullare la richiesta di multa dopo le dichiarazioni non autorizzate. Tornando al nuovo allenatore, in caso dovesse crollare anche la pista straniera la Roma virerebbe su Colantuono. Il tecnico di Colleferro ha già fatto sapere che verrebbe a piedi a Roma ed è in netto vantaggio su Pioli.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.