Josè Mourinho, giovedì sera in Europa League, potrebbe guidare la Roma per l’ultima volta in questa stagione dalla panchina all’Olimpico i suoi ragazzi. Almeno per questa stagione, salvo che non decida come in parecchi ventilano da giorni di lasciare ad un anno dalla scadenza il club capitolino.
Come riferisce repubblica.it infatti, sulla testa dello Special One pende il rischio di una lunga squalifica per la vicenda del microfono nascosto addosso durante la partita con il Monza. Nel finale di gara contro la squadra brianzola, il tecnico aveva affermato in conferenza stampa di aver indossato a sua tutela – dopo il precedente di Cremona con Serra – un microfono e di aver registrato ogni conversazione dall’inizio alla fine della partita.
Il Procuratore Chiné per via delle sue dichiarazioni anche contro Chiffi, ha aperto un’inchiesta federale e l’ipotesi di condanna sportiva è legata alle dichiarazioni lesive nei confronti del fischietto di gara e del sistema arbitrale, per violazione dell’art. 4.1 e 23 del codice di giustizia sportiva. In settimana prevista l’audizione del tecnico, che rischia una stangata anche perchè recidivo.