La Roma scandaglia il mercato alla ricerca del centravanti del futuro. In attesa di capire chi si siederà sulla panchina del prossimo anno e quella che sarà la decisione su Dzeko, gli intermediari di mezza Europa sono stati allertati sul fatto che al momento la priorità è quella di ingaggiare un nuovo 9 da affiancare a Borja Mayoral. Come scrive il Tempo, tra i nomi ventilati a Tiago Pinto negli scorsi giorni c’è quello di Andrea Belotti, capitano del Torino e autore di 11 gol i 2211 minuti disputati in campionato.
Il “Gallo” è stato proposto da un intermediario di fiducia del club, ma la sua situazione non è affatto semplice: nonostante un contratto in scadenza nel 2022 Cairo (se non si dovesse arrivare al rinnovo) è comunque intenzionato a chiedere una cifra importante e soprattutto non ci sarà alcuna cessione prima della fine dell’Europeo che disputerà con l’Italia.
Il classe 1993 ha raggiunto la piena maturità calcistica e il suo obiettivo è portare il Toro alla salvezza, ma poi la voglia è quella di provare a fare il salto di qualità e di mettersi alla prova su un palcoscenico più importante e stimolante: un identikit che corrisponde a quello della Roma, ma la lista di Pinto per l’attacco è lunga.