CGR DAY REWIND – “Serve una reazione immediata, a Reggio Emilia ho sbagliato anche io a livello tattico. Petrachi? Gestisco io i calciatori ma vi assicuro che siamo tutti uniti”. Un Fonseca non del tutto sereno, quello apparso oggi in conferenza stampa alla vigilia di Roma-Bologna. Il tecnico lusitano ha annunciato che Kalinic, Mkhitaryan e Pastore non partiranno dall’inizio e sottolineato di non aver mentito nel spiegare, dopo la partita col Sassuolo, quel siparietto finale con Dzeko: “Edin è uno dei nostri leader, non ha criticato i giovani”.
Alla luce delle affermazioni del mister è altamente probabile che domani contro i rossoblu tornino dall’inizio Perotti e Kolarov. Spazio per Spinazzola sull’out di destra, con la conferma di Kluivert e Under sugli esterni. Nel Bologna out Medel, Poli, Santander e Sansone. Il vice di Mihajlovic, Emilio De Leo, oggi ha affermato: “andiamo a Roma con coraggio e ambizione. Le assenze nei giallorossi non peseranno”
Terminate le riunione tecniche presso la sede dell’Eur tra gli advisor di Friedkin e i legali giallorossi. Nelle prossime ore i legali del gruppo texano ripartiranno direzione Houston per relazionare il futuro proprietario del club sugli ulteriori sviluppi della trattativa. Ottenute tutte le garanzie bancarie per finanziare parte dell’operazione, nei prossimi giorni terminerà la stesura dei contratti preliminari e il signing arriverà presumibilmente entro fine febbraio. L’era Friedkin insomma si avvicina.
Nuovo atto di vandalismo nei confronti della mamma di Zaniolo, che questa mattina ha trovato divelta buona parte degli interni della sua autovettura. Intervenuta ai microfoni di CentroSuonoSport ha dichiarato: “In un anno e mezzo ci è successo di tutto ma non voglio pensare sia fatto apposta”. Poi un pensiero su Nicolò: “Sta lavorando sodo, spero vada all’Europeo, ma non deve affrettare i tempi”.
Sarà Marco Guida di Torre Annunziata l’arbitro di Roma-Bologna, gli assistenti Di Iorio e Imperiale, il IV Uomo Sacchi. Al Var c’è Irrati, all’Avar Carbone. Sono 19 i precedenti di Guida con la Roma con un bilancio di 9 vittorie, 6 pareggi e 4 sconfitte. In questa stagione ha diretto i giallorossi in tre occasioni: nel derby d’andata, nella vittoriosa trasferta contro il Verona e nella sconfitta casalinga contro la Juventus.