CGR DAY REWIND – Giornata decisamente meno intensa rispetto a ieri nella sede del club all’Eur. Gli advisor di Friedkin, capitanati da Mr. Mark Watts, questa mattina hanno raggiunto viale Tolstoj intorno alle 10:30. Un paio d’ore di confronto, ultimato poco prima delle 13.00. Nella maxi-riunione di ieri gettate le basi tecniche, sia di natura legale sia di natura finanziaria, dei contratti preliminari che saranno sottoposti all’ultimo vaglio di Friedkin la prossima settimana e successivamente firmati entro fine febbraio.
Nel frattempo sul campo a Trigoria è proseguita stamane la preparazione del delicato match di venersì sera contro il Bologna. Paulo Fonseca – che ieri ha tenuto a rapporto la squadra e che domani parlerà in conferenza alle 13:30 – ha ritrovato Mkhitaryan in gruppo. Sono dunque solo 3 i calciatori ancora ai box per infortunio, ai quali contro i felsinei, si aggiungerà Pellegrini out per squalifica.
Petrachi a Dzeko: “Prendi per mano questi ragazzi”. Questa la sintesi del messaggio espresso dal ds giallorosso al bosniaco, dopo la clamorosa debacle di Reggio Emilia. Petrachi ha chiesto a Dzeko di essere ancora di più una guida, in campo e fuori, vestendo i panni del leader di un gruppo pieno di giovani.
E’ crisi per i grandi ma anche per i giovani giallorossi. La Roma di Alberto De Rossi dopo la sconfitta in campionato contro il Torino, è uscita sconfitta dal match d’andata delle semifinali di Coppa Italia contro il Verona. Un 2-0 firmato da Calabrese e Turra. Servirà un’impresa al ritorno, il 19 febbraio al Tre Fontane, per conquistare la finale.