Roma, c’è il premio per la Champions

Roma, c’è il premio per la Champions

SHARE

CORRIERE DELLO SPORT (G. D’UBALDO) – C’è un premio Cham­pions per la Roma che dovrà es­sere ratificato da DiBenedetto e Unicredit. Il direttore operativo Gian Paolo Montali ha trovato un accordo in questi giorni con la rappresentanza sindacale della squadra, formata dai campioni del mondo Totti, De Rossi e Per­rotta. Si trattereb­be di centomila eu­ro per ogni gioca­tore, un incentivo economico per spingere la Roma al quarto posto, che vale tra i venti­cinque e i trenta milioni e che orienterà anche gli investimenti per la prossima stagione. Una volta concluso il passaggio di proprietà i nuovi proprietari ( il gruppo DiBenedetto e la banca) decideranno se concedere il pre­mio pattuito a Trigoria con i gio­catori.

LA VIGILIA – In attesa della nuova proprietà Montella continua a la­vorare per preparare la squadra che domani nell’anticipo delle 18 all’Olimpico contro il Palermo af­fronta un’altra partita importante per cercare a tutti i costi di conti­nuare la rincorsa al quarto posto. Per farlo non potrà fallire la sfida interna con i rosanero, anche se il rendimento casalingo di questo campionato è il peggiore dal 2004-2005 ad oggi. Montella dovrà af­frontare questo delicato appunta­mento con un reparto arretrato ri­maneggiato. Mancheranno Mexes ( infortunato) e Juan ( squalifica­to), il tecnico ha provato anche ie­ri Loria al fianco di Nicolas Bur­disso, con Cassetti e Riise sulla fa­sce. Ma è più probabile che parta con Cassetti centrale e Rosi ester­no basso, dietro a Taddei. Per Lo­ria si tratterebbe della terza pre­senza stagionale, la prima da tito­lare. Il centrale, infatti, ha gioca­to sinora appena 44′ minuti in oc­casione delle trasferte in casa di Inter e Genoa: nella prima, persa per 5- 3, segnò anche una rete, mentre a Marassi non brillò nel 4-3 finale che provocò poi le dimis­sioni di Ranieri. Cassetti ha già giocato centrale in altre situazioni di emergenza, con risultati altale­nanti.

MENEZ – Rispetto alla trasferta di Udine, poi, saranno confermati De Rossi e Pizarro a centrocam­po, mentre potrebbero esserci al­tre novità sulla linea dei trequar­tisti. Ieri Montella ha provato Me­nez tra i titolari, al posto di Vuci­nic. Il francese potrebbe avere una nuova chance, dopo i rimpro­veri del tecnico per la prestazione contro la Juventus e l’assenza per infortunio a Udine. Menez potreb­be anche giocare da trequartista centrale, al posto di Brighi o Per­rotta. Borriello partirà anche que­sta volta dalla panchina. Con la certezza che si ritroverà titolare martedì, nella semifinale di anda­ta contro la Juventus. Totti è squalificato. Magra consolazio­ne…

TOTTI PREMIATO – A proposito del capitano, oggi prima dell’allena­mento pomeridiano verrà premia­to da una delegazione di tifosi con un quadro che lo raffigura. Totti con un’altra doppietta (ne ha mes­se a segno tre nelle ultime quattro partite), domani potrebbe rag­giungere Roberto Baggio. Un’im­presa che Totti ha fissato entro la fine del campiona­to. Gli ultimi sei gol in un mese gli han­no permesso di tro­vare entusiasmo e di avvicinarsi al “ Codino”. Domani con altri due gol lo raggiungerebbe al quinto posto dei marcatori di tutti i tempi in serie A con 205 gol. La ritrovata forma di Totti ha relegato in panchina Borriello, che continua ad allenar­si con grande professionalità. Il capitano preferirebbe festeggiare il nuovo record in casa. Ma guai fare programmi, per scaramanzia.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.