CGR DAY REWIND – È ufficiale il no di Giampiero Gasperini alla Roma. L’attuale allenatore dell’Atalanta resterà a Bergamo ed ha prolungato il suo contratto fino al 2022. La Roma ancora non ha ufficializzato il nuovo direttore sportivo ed ora dovrà ricorrere alla quarta scelta, dopo i no di Conte, Sarri ed appunto Gasperini. In pole ci sono Giampaolo e Gattuso. Attenzione alla pista estera, rappresentata da Fonseca e Gualtier. Defilato il nome di Luciano Spalletti.
“Con grande soddisfazione posso confermare che Giampiero Gasperini resterà allenatore dell’Atalanta. L’obiettivo è quello di continuare il percorso di crescita intrapreso nelle ultime tre stagioni.” Cosi il presidente Percassi ha definitivamente blindato l’attuale allenatore degli orobici.
L’ultimo nome in ordine di tempo per la panchina giallorossa è quello di José Bordalas Jimenez, attuale tecnico del Getafe. È arrivato quinto nell’ultima Liga in Spagna, sfiorando l’approdo in Champions, ottenuto dal Valencia. Sarebbe un nome legato alla figura di Franco Baldini.
“Nessuno mi ha chiamato. Vedrò Squinzi per prepare la prossima stagione.” Cosi Roberto De Zerbi, attuale tecnico del Sassuolo, ha confermato la sua presenza in Emilia Romagna. Defilate quindi le ipotesi di un approdo a Roma.
“A De Rossi piace molto il Boca Juniors, ma non so se vorrà andare a giocare lì. Guardava le partite contro il River insieme a Paredes ed è rapito dalla passione Argentina.” Cosi Diego Perotti, che ricorda anche come lui abbia un contratto in scadenza nel 2021 ma che la sua volontà un giorno sarà ritornare in patria.
Anche il profilo di Maurizio Sarri si defila dalla Roma. L’attuale allenatore del Chelsea ha sempre detto di voler restare in Premier e su di lui si sta muovendo seriamente la Juventus, con il presidente agnelli presente quest’oggi a Baku, per la finale di Europa League e forse per chiudere anche l’accordo.
Capitolo mercato. La Juventus resta forte su Nicolò Zaniolo ed è pronta ad inserire nell’offerta anche il cartellino di Mattia Perin. Dzeko ha un accordo con l’Inter ed anche Manolas e Kolarov sono destinati alla partenza. Duvan Zapata ha rimandato possibili discorsi di mercato e dal ritiro della nazionale fa sapere di pensare solo a queste gare. Intanto Mario Giuffredi, agente di Mario Rui e Hysaj, ha dichiarato come anche la Roma sia sui suoi assistiti.