Castan: “Ho perso il posto per la malattia e lotto per riconquistarlo....

Castan: “Ho perso il posto per la malattia e lotto per riconquistarlo. Voglio vincere alla Roma”

SHARE

Leandro Castan ha rilasciato una bella intervista al portale goal.com, parlando anche del suo delicato intervento. Queste le sue parole:

Quali sono i tuoi ricordi quando hai scoperto la malattia?
“È cambiato tutto dalla notte al giorno. Ho pensato di abbandonare il calcio, di ritirarmi perché non avrei rischiato un’operazione solo per giocare a calcio. Dopo qualche giorno i miei familiari e il mio medico mi hanno convinto ad operarmi, assicurandomi che sarebbe andato tutto bene”

Hai avuto paura di morire?
“Certo. La probabilità era bassa, ma si trattava comunque di un’operazione al cervello, quindi avevo paura”

Come affronti ora la vita?
“Al massimo tutti i giorni. Cerco di stare sempre con i miei figli, di guardare un film con loro, prenderli da scuola. La famiglia è tutto”

Hai limitazioni quando ti alleni?
“No, mi alleno nello stesso modo in cui lo fanno i miei compagni. Dopo un anno fermo, sto recuperando piano piano la velocità e la prontezza. Sono un po’ lento, ma da una settimana ho anche un preparatore personale italiano, che mi aiuta nella postura e nell’equilibrio”

Sei ansioso di tornare come una volta?
“Certo che si. ma sarò soddisfatto solo quando tornerò titolare. Ho perso il posto per la mia malattia e voglio lottare per riconquistarmi ciò che era mio”

Alcuni club brasiliani ti hanno cercato recentemente…
“Tante voci, ma nessuna proposta concreta. Io voglio tornare in Brasile solo quando sarò tornato al mio livello, perché loro si aspettano il Castan di due anni. Ma prima di tornare voglio vincere un titolo con la Roma, per ripagare l’affetto che mi hanno dato. Anzi non me ne andrò finché non saranno loro a non volermi più”

Sogni di tornare in Brasile?
“Si, ma solo per fare la differenza. Non voglio andare lì per chiudere la mia carriera. E se possibile voglio tornare al Corinthians perché sono diventato ciò che sono grazie a loro, e accetterò un altro club brasiliano solo se loro non mi vorranno”

Ti ha cercato quest’anno?
“Si, hanno parlato con mio padre, ma come detto voglio tornare lì solo quando sarò al 100%”.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.