Oltre a Karsdorp, dopo la gara col Bayer, sono finiti nel mirino della critica anche i tre centravanti che hanno avuto, e sprecato, un’occasione da gol ciascuno.
Come scrive il Corriere dello Sport, il loro futuro è in dubbio per diversi motivi. Romelu Lukaku, titolare e autore di 19 reti (ma solo 2 nelle ultime 15 di campionato), sta vivendo indubbiamente un periodo di flessione per stanchezza e un gioco che non lo aiuta sempre a battere a rete nella posizione ideale.
Mentre la Roma ritiene quasi impossibile poter pagare i famosi 37 milioni di euro del suo riscatto senza clausola, le sirene arabe per lui si fanno sempre più forti.
Azmoun è di proprietà proprio del Leverkusen, ma ha un diritto di riscatto da 12 milioni. Troppi, nonostante l’iraniano voglia restare e sarebbe disposto ad abbassarsi anche l’ingaggio.
Infine c’è Abraham che è reduce da un gravissimo infortunio ma ha ripreso un po’ dove aveva lasciato. Tre grandi occasioni con Milan, Napoli e Bayer, 1 solo gol quello pesante con gli azzurri. Se arrivasse un’offerta allettante potrebbe essere sacrificato sul mercato come stava per avvenire un anno fa prima dello stop al ginocchio.