La Roma vuole Federico Chiesa, Daniele De Rossi vuole Federico Chiesa e il calciatore non ha chiuso a questa ipotesi, anzi.
Come ricostruisce il Corriere dello Sport, l’abbraccio caloroso immortalato dalle telecamere al termine di Roma-Juve è un ulteriore piccolo indizio. De Rossi e Chiesa si sono sentiti più volte nelle ultime settimane. Eh sì perché, da quando ha saputo dai Friedkin che sarebbe stato confermato per la prossima stagione, De Rossi ha cominciato a lavorare per il futuro, sfruttando le sue conoscenze e la sua leadership per migliorare l’organico. Compatibilmente con i paletti finanziari imposti dalla proprietà e dal fair play Uefa.
Chiesa ha spiegato a De Rossi che è pronto a parlare di un possibile trasferimento. Ha il contratto in scadenza nel 2025 e non ha ancora trovato un accordo per il rinnovo. Ora guadagna 5 milioni più 1 di bonus ma vorrebbe un ritocco verso l’alto: da qui lo stallo con la Juventus che invece sarebbe disposta a negoziare un prolungamento sulle cifre attuali.
I Friedkin sono solitamente contrari a investire su calciatori che siano stati operati al ginocchio: bloccarono l’ingaggio di Milik, ma sull’affidabilità di Chiesa, che si ruppe il crociato proprio all’Olimpico contro la Roma nel gennaio del 2022, sono stati rassicurati: in questo campionato le 30 presenze (con 7 gol) sembrano già una garanzia.